21 aprile 2014

IN SELLA SINO A CAPO LILIBEO E COME IN OGNI MISSIONE IL GRUPPO AVRA' IL SOSTEGNO DELLA FORESTALE CHE LI SEGUIRA' CON IL REPARTO A CAVALLO


I 5 ennesi sono già stati a Capo Passero

A cavallo sino a Capo Lilibeo punta estrema della Sicilia


Le tre punte della Sicilia da raggiungere a cavallo. È l'ambizioso progetto di un gruppo di amanti del cavallo che hanno già provato l'esperienza, con ottimi risultati, lo scorso anno. Allora gli uomini a cavallo partendo da Enna raggiunsero Capo Passero e questa volta, sempre con partenza da Enna la prossima settimana, raggiungeranno Marsala con Capo Lilibeo. I protagonisti saranno Angelo Comito, Francesco e Salvatore Gallina, Franco Impellizzeri e Gino Paternò che con i suoi sessantenni è il più anziano della compagnia. Il tracciato sarà, ovviamente, tutto interno alla Sicilia e sarà un percorso che mira ad un tipo particolare di turismo. I cinque a cavallo partiranno, così, da Enna attraversando Santa Caterina, Cammarata, Santo Stefano Quisquina, Gibellina e arrivo a Marsala. Il tutto, si prevede, in otto giorni considerando che la notte sosteranno in ogni tappa prevista. Questo viaggio non è una novità assoluta ma riprende un'antica usanza perché, ricordano gli "avventurieri a cavallo", la stessa cosa era fatta da Eduardo Fontanazza con l'EnCaNa (Enna Cavallo Natura), "è stato un precursore di questa forma di escursione" dicono i cinque. E come ogni missione che si rispetti i cinque avranno un gruppo a sostegno come la forestale che li seguirà con il reparto a cavallo.
William Savoca

20 Aprile 2014




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.