06 aprile 2014

COMUNICATO STAMPA DEL 05 APRILE 2014 DELLA SEGRETERIA PROVINCIALE UILA-UIL DI SIRACUSA



Ricevo e pubblico
dalla Segreteria Provinciale della Uil di Siracusa
Responsabile Gianni Garfi





SEGRETERIA PROVINCIALE
SIRACUSA
corso Umberto I° 40 - 96010 Buccheri (Sr)
Tel.0931-880339 - Fax 0931-880339 - Cellulare 333-3194414 - E-mail ggb2005@tiscali.it

“COMUNICATO STAMPA DEL 05 APRILE 2014”

######


E’ già iniziata la stagione congressuale per la Uil siracusana e di conseguenza, anche per le categorie, sono iniziati i percorsi dei Congressi Comunali delle Leghe per poi confluire nei Congressi Provinciali che ora si chiameranno, Congressi Territoriali.
Per quanto riguarda la Uila, fa sapere Gianni Garfì, componente dell’attuale Segreteria Provinciale Uila con delega a Responsabile Provinciale del Settore Forestale, si sono già effettuati i Congressi Comunali in tutti i Comuni della provincia che sono terminati lo scorso 31 Marzo per oltre 2.500 iscritti mentre per Giovedì prossimo 10 Aprile 2014, l’Organizzazione che racchiude i Lavoratori dell’Agro-Alimentare e dei Forestali, terrà il suo 5° Congresso Territoriale in un noto resort siracusano, alla presenza dei delegati eletti nel corso dei Congressi Comunali.
I lavori saranno imperniati sulle proposte per il rilancio dell’economia siracusana e si svolgeranno nel corso dell’intera giornata; gli stessi saranno preceduti dalle operazioni di insediamento presidenza nella persona di Stefano Munafò – Segretario Generale Provinciale Uila Siracusa; a seguire, si insedierà la commissione elettorale verifica poteri nonchè saranno effettuate le operazioni di registrazione dei delegati nella prima mattinata; il Congresso proseguirà con la relazione del Segretario Generale uscente Sebastiano Di Pietro dopo di che si aprirà il dibattito tra i presenti, sia Lavoratori che invitati.
Uno dei temi centrali ovviamente verterà sul mondo Forestale, attualmente in forte fibrillazione per via dell’empasse economica che la Regione Siciliana ancora non sblocca e qui ci sarà l’intervento con la consecutiva relazione appunto del Responsabile Provinciale Uila per la Forestazione Gianni Garfì.
All’assise, interverrà anche il Segretario Generale Regionale Uila Gaetano Pensabene mentre la relazione conclusiva, sarà affidata al componente della Segretaria Nazionale Uila Giorgio Carra.
A fine giornata, saranno eletti gli organismi Direttivi Provinciali e i delegati ai Congressi Regionali Uila e interprovinciale Uil.
Ospiti d’eccezione al Congresso Territoriale Uila, sono i due massimi Dirigenti Generali del settore Forestale, che arriveranno appositamente da Palermo ovvero il Comandante Generale del Corpo Forestale della Regione Sicilia Ingegnere Vincenzo Di Rosa e il Dirigente Regionale del Dipartimento Agricoltura, Pesca e Forestazione Ingegnere Pietro Lo Monaco, ovviamente accompagnati dai rispettivi Dirigenti Provinciali Ingegnere Francesco Di Francesco e dottore Carmelo Frittitta.
Hanno dato conferma di presenza anche i Dirigenti di Azienda e Irf di Ragusa Antonino De Marco e Giuseppe Di Martino nonché il Direttore Provinciale dell’Ufficio del Lavoro Carmelo Di Mauro e il Direttore Provinciale dell’Ispettorato del Lavoro Marcello Burti oltre che alcuni Sindaci della zona montana.
Scontata la partecipazione dei Segretari Provinciali di Flai e Fai.

Siracusa lì, 05 Aprile 2014                                                                                                  Firmato:
Gianni Garfì – Responsabile Provinciale Uila – Uil per il settore Forestale.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.