08 marzo 2014

SLITTA ANCORA L'APPROVAZIONE DELLA FINANZIARIA. AD ATTENDERE LA MANOVRA BIS CI SONO ANCHE I FORESTALI


Regione, slitta ancora l'approvazione della Finanziaria



di GIACINTO PIPITONE
PALERMO. Neppure al terzo tentativo la giunta è riuscista ad approvare la Finanziaria. Il testo che doveva essere pronto per metà febbraio è invece ancora in cantiere. E il rinvio fa slittare a cascata tutti i tempi di approvazione definitiva all’Ars, mettendo a rischio il pagamento anche degli stipendi di marzo negli enti regionali. Salve le buste paga dei dipendenti della Regione, ad attendere la manovra bis sono 30 mila fra forestali e impiegati in enti, agenzie e istituti collegati ai vari assessorati.
Formalmente la manovra è pronta e permette di impegare 290 degli oltre 500 milioni bloccati dal Commissario dello Stato con l’impugnativa della Finanziaria di gennaio. «L'approvazione della manovra di bilancio - ha detto Crocetta - è legata anche alla preventiva approvazione della legge sui pagamenti dei debiti verso le imprese, attraverso la quale potranno entrare nel bilancio della Regione ulteriori risorse per 70 milioni. Poi verrà data una risposta sociale concreta alle difficoltà di gestione che vi sono attualmente in alcuni enti».

07 Marzo 2014
http://www.gds.it/gds/sezioni/politica/dettaglio/articolo/gdsid/327227/






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.