04 marzo 2014

SEGRETERIE PROVINCIALI SIRACUSA: “COMUNICATO STAMPA DEL 03 MARZO 2014”



Ricevo e pubblico
dal Responsabile Provinciale Uila –Uil
Gianni Garfì






SEGRETERIE PROVINCIALI
SIRACUSA

“COMUNICATO STAMPA DEL 03 MARZO 2014”

######


Le scriventi Organizzazioni Sindacali, in rappresentanza dei propri iscritti, hanno tenuto in data odierna una riunione di Segreteria Provinciale Unitaria per predisporre la macchina organizzativa per lo Sciopero Regionale della categoria dei Forestali e non solo di giorno 11 Marzo 2014, Martedì, a Palermo, con concentramento a Porta Marina alle ore 09.30 per poi procedere, tutti in massa col corteo, sino a palazzo d’Orleans, sede del Governo Regionale per protestare e gridare a gran voce che il popolo Forestale non deve essere, ancora una volta, bistrattato e trattato come Lavoratore di serie b.
Abbiamo visto come la Finanziaria è stata bocciata (nel particolare anche alcune norme sul settore Forestale) dal Commissario dello Stato Carmelo Aronica agli inizi del mese scorso; il Governo presieduto da Rosario Crocetta, sta ancora arrancando per cercare di formulare una Finanziaria bis che possa soddisfare legittimamente le richieste ma sembra che sul comparto Forestale, ci sia una riduzione del 30% di risorse rispetto a quanto preventivato a Gennaio; ci sono proclami dell’Assessore Dario Cartabellotta che dicono di nuova risorse ma sono solo parole e niente di più.
Le Ns. Segreterie Regionali hanno fatto bene a dichiarare lo Sciopero Regionale, non solo dei Forestali, ma anche per i Dipendenti dei Consorzi di Bonifica, degli stagionali dell’Esa, dell’Aras, dell’Istituto Zootecnico e del Comparto agro-alimentare tutto perché il disegno che l’attuale classe politica regionale ha in mente è quello di cancellare e rendere inermi questi settori lavorativi (vedasi i circa 1.400 Forestali, uno dei polmoni portanti della zona montana che da lavoro e continua far vivere altrettanti nuclei familiari, un vero e proprio patrimonio umano.
Noi abbiamo predisposto una rete capillare, attraverso le Ns. Sedi Sindacali Comunali, per informare i Lavoratori dell’iniziativa che stiamo mettendo in campo, con l’ausilio di alcuni pullman che coprono tutti i paesi per portare la voce del mondo agricolo e Forestale siracusano a Palermo giorno 11 Marzo prossimo.
Le Sedi Sindacali Comunali, da stasera, sono a disposizioni di tutti quanti vorranno dare l’adesione a partecipare allo Sciopero Regionale indetto da Flai, Fai e Uila.
Contro l'attacco ingiustificato a queste categorie; contro i tagli indiscriminati nel settore Forestale; contro un Governo che non guarda allo sviluppo della Sicilia; contro lo smantellamento della Forestale siciliana; contro il mancato rinnovo e recepimento dei Contratti.
Noi non ci stiamo; vogliamo una politica che guardi allo sviluppo ed alla salvaguardia del territorio; vogliamo continuare a lavorare e portare avanti le famiglie in questa terra; tagliate gli sprechi ed i privilegi, non il lavoro ed i Lavoratori agricoli e Forestali. 


SCENDIAMO TUTTI IN PIAZZA, FACCIAMO VEDERE LA FORZA DEI LAVORATORI AGRICOLI DELLA PROVINCIA DI SIRACUSA, NESSUNO DEVE MANCARE GIORNO 11 A PALERMO, DA NOI DIPENDE IL NOSTRO FUTURO.

Siracusa lì, 03 Marzo 2014     


Firmato
Vera Uccello – Segretario Provinciale Flai – Cgil;

Giuseppe Linzitto – Segretario Provinciale Fai – Cisl;

Gianni Garfì – Responsabile Provinciale Uila – Uil per il settore Forestale.








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.