13 febbraio 2014

I SOGGETTI COMPETENTI CHE SONO INTERESSATI A PRODURRE OSSERVAZIONI SUL PRG SONO RAPPRESENTANTI DEGLI ASSESSORATI REGIONALI


Per la valutazione ambientale

Osservazioni al Prg di Enna entro marzo





f. g.) L'assessore all'urbanistica Francesco Nasonte e l'ingegnere capo dell'ufficio tecnico, Paolo Puleo, dopo aver avuto il via libera dall'Assessorato regionale territorio ed ambiente, hanno comunicato che c'è stato l'avvio della fase di consultazione del rapporto preliminare ambientale relativo alla "Vas" (Valutazione ambientale strategica) del Piano regolatore Generale.
Nell'ambito di tale procedura sono stati individuati tutti gli enti che sono interessati alla stesura della Prg a comunicare dallo stesso Comune di Enna (autorità procedente) e il Dipartimento Territorio e Ambiente della Regione Siciliana, Servizio II "Vas- Via" (autorità competente). In questa fase della procedura i soggetti competenti in materia ambientale potranno far pervenire le proprie osservazioni entro il 19 marzo. I soggetti competenti che sono interessati a produrre osservazioni sul Prg sono rappresentanti degli assessorati regionali competenti con i loro responsabili provinciali (Assessorato regionale del Territorio e dell'Ambiente; Dipartimento dell'Ambiente Servizio 1 "Uos" 1.6 Valutazione d'Incidenza; Dipartimento dell'Ambiente Servizio 3 Assetto del Territorio e Difesa del Suolo; Dipartimento dell'Ambiente Servizio 4, Protezione e Patrimonio naturale; Assessorato regionale dell'Urbanistica Servizio 3 Affari Urbanistici Sicilia Centrale e nord-orientale; Assessorato regionale delle Risorse Agricole e Alimentari, Servizio 7 Dipartimento azienda regionale foreste Demaniali; Dipartimento dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana; dirigente generale dei Beni Culturali e dell'Identità siciliana, Struttura periferica di Enna, ufficio del Soprintendente, sezioni beni paesaggistici, beni archeologici, beni storico-artistici; Dipartimento del Turismo, dello Sport e delle Spettacolo; Dipartimento della Protezione Civile Servizio regionale di Protezione Civile; Dipartimento delle Attività produttive; Area I. A - Coordinamento, Pianificazione e Bilancio; Assessorato regionale dell'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità, Dipartimento dell'Acqua e dei Rifiuti; Dipartimento degli Interventi Infrastrutturali per l'Agricoltura; Dipartimento dell'Energia, Servizio 1° - Pianificazione e Programmazione Energetica Provincia regionale di Enna; direttore generale azienda regionale per la Protezione dell'Ambiente (Dap Enna); Servizio Regionale di Protezione civile; Genio Civile di Enna; Asp di Enna.

12 Febbraio 2014




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.