24 gennaio 2014

FLAI CGIL CATANIA: IL COMMISSARIO DELLO STATO ARONICA CASSA IL COMMA 6 DELL'ART. 12 COME IPOTIZZATO DAI SINDACATI



“Cassata” alla siciliana
FLAI CGIL CATANIA - Il Commissario dello Stato Aronica cassa 33 articoli della Finanziaria fra cui il comma 6 dell’art. 12, come ipotizzato dai sindacati




Come già ampiamente ipotizzato nelle scorse settimane da diversi esponenti provinciali e regionali del sindacato, fra cui il Segretario Provinciale FLAI-CGIL Alfio Mannino che ne aveva anticipato in una nota il rischio  di bocciatura, il Commissario dello Stato, Prefetto Carmelo Aronica, ha impugnato (fra i 33 articoli cassati) anche il comma 6 dell’art. 12 della Finanziaria Regionale che prevede un taglio nel pagamento dell’indennità chilometrica, in quanto ritiene che si tratti di materia di contrattazione che è stata violata dalla Regione Siciliana.

“Ero stato facile profeta”, sottolinea Alfio Mannino che ribadisce: “Il Commissario dello Stato che ha più volte sancito che la Finanziaria non può contenere norme omnibus che sconfinino dagli aspetti economici o incidano su diritti acquisiti”.


 23 Gennaio 2014
http://www.cgilct.it/site/tutte-le-news/notizie-categorie/1196-flai-cgil-catania-forestali-commissario-cassa-comma-6-dellart-12-finanziaria-regionale



Anche i lavoratori scrivendo al Commissario dello Stato e anticipando tutti, avevano intuito la violazione della norma "Crocettiana". Iustitia facta est.








3 commenti:

  1. Ma non mi faccia ridere troppo! Che vuole dire con la parola"ipotizzato"?dite la verità x u ma volta!! Cioè che non avete mosso un dito nei tempi e MoDI giusti.
    Botta Salvatore

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santo, dovresti leggermente modificare il commento. Saluti

      Elimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.