Siracusa, Approvato un emendamento per i forestali. "Sempre al loro fianco", così Vinciullo e Bongiovanni
La Commissione ‘Bilancio e Programmazione ieri pomeriggio ha approvato un importante provvedimento a favore dei Lavoratori Forestali che operano nell’antincendio. A comunicarlo sono l’On. Vincenzo Vinciullo Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ e Nello Bongiovanni, i quali affermano che "finalmente grazie a questo provvedimento approvato si fa chiarezza su una vicenda che perdurava da anni e dove venivano penalizzati solamente i lavoratori della Provincia di Siracusa".E’ risaputo – hanno continuato l’On. Vinciullo e Bongiovanni – che solamente i lavoratori forestali dell’antincendio della Provincia di Siracusa appena raggiungevano i 50 anni di età venivano esclusi dalla graduatoria, con questo emendamento invece verranno sottoposti a visita medica e se risultano idonei fino all’età di 55 anni potranno rimanere nelle graduatorie, inoltre altro fatto importante che prevede questo atto è l’unificazione delle graduatorie in modo tale da esserci in futuro più trasparenza e più semplificazione nelle procedure di avviamento al lavoro. Bisogna poi ricordare che l’esclusione dalle graduatorie procurava un danno economico non indifferente per i lavoratori e per questo motivo che il nostro impegno è stato sempre costante e concreto. L’Emendamento approvato – hanno concluso l’On. Vinciullo e Bongiovanni – ridà fiducia per una rinascita in un settore strategico per la Sicilia, coscienti che è necessario per il prossimo futuro una riorganizzazione generale del comparto con lo scopo di raggiungere una stabilizzazione proficua e concreta".
30 Dicembre 2013
Mi dispiace per Voi ma quello che è successo in Commissione Bilancio taglia le gambe a tutto il comparto forestale, compreso Siracusa.
Come la mettiamo invece con il blocco del Turn-Over?
Ma poi turnover o meno dimostrano di non aver capito una mazza! Forse sarebbe meglio avere a che fare con Gianni e Pinotto.
RispondiEliminaAntonio Giambrone.