La Regione Sicilia aiuta le coppie di fatto estesi i fondi previsti per le famiglie
La norma è stata
inserita nel testo della Finanziaria approvato dal governo Crocetta. Via
libera anche al reddito minimo garantito per i nuclei familiari con
zero reddito: "Questa è una vera rivoluzione", dice il governatore
di ANTONIO FRASCHILLA
La Regione inserisce le coppie di fatto in tutti i finanziamenti destinati al sociale e alle famiglie, dal bonus bebè ad altre inziative che saranno previste in Finanziaria, come i contributi per le giovani coppie che vogliono acquistare o ristrutturare immobili. Ad annunciarlo è il governatore Rosario Crocetta, dopo la lunga discussione in giunta terminata alle tre di questa mattina, per il varo di bilancio e Finanziaria: "Abbiamo previsto due norme per le coppie di fatto regolarmente iscritte al registro delle unioni civili dei Comuni - dice Crocetta - la prima riguarda i contributi alle giovani coppie che vogliono acquistare casa. La seconda, invece, estente i benefici che dà o darà la Regione per le famiglie anche alle coppie di fatto. Mi pare davvero una norma rivoluzionaria che dimostra come la Sicilia possa essere all'avanguardia in Italia".
Tra le novità inserite nel testo della Finanziaria anche il reddito minimo garantito per le famiglie, anche coppie di fato, senza reddito: "Daremo un contributo di 400 euro
Confermate
poi le altre misure che porteranno a una riduzione della spesa pari a
circa 350 milioni di euro. Dal taglio dei fondi all'Assemblea regionale
ai risparmi nelle società partecipate e sui forestali. Sarà ridotto
anche il contratto con i privati del trasporto pubblico locale e
marittimo.
al mese per queste famiglie, aiutando davvero chi è in difficoltà
economcia, anche questa una grande novità", dice il governatore.
07 Dicembre 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.