04 dicembre 2013

LA FORESTALE DI ENNA CONCEDE GLI ALBERI DI ABETE PER ALLESTIRE IL PRESEPE


Pietraperzia
Dopo anni di oblìo torna il presepe in piazza



 Foto lasicilia.it


r. p.) Allestita una capanna con personaggi del presepe nella piazza centrale grazie a volontari che vogliono riportare il clima natalizio dopo anni di assenza.
A proprie spese l'assessore comunale Graziano Sammartino, il consigliere comunale, Salvatore Calì e il volontario Lillo Miccichè hanno allestito una capanna accanto alla chiesa Santa Maria del Gesù del parroco e amministratore diocesano, Giovanni Bongiovanni. Costruita nell'arco di quattro giorni una struttura in legno e ricoperta con foglie di palme e alcuni personaggi dell'epoca che descrivono i momenti precedenti alla natività di Gesù. «Nonostante la crisi economica che investe anche gli enti - afferma l'assessore comunale con delega alle politiche scolastiche, sport, turismo, Graziano Sammartino - tramite una nostra iniziativa personale abbiamo predisposto le somme necessarie per creare una certa atmosfera natalizia e dare la possibilità di poter cantare davanti la novena». La capanna per la novena natalizia, è stata possibile montarla anche grazie alla disponibilità di Lorenzo Messina responsabile dell'ufficio turistico. «E' da diversi anni - riferisce il consigliere comunale, Salvatore Calì - che non si creava una struttura che mostrasse alla comunità con i vari personaggi la natività del bambin Gesù e quindi mostrare il presepe in piazza assume un valore aggiunto per ripensare al vero significato del Natale». Già da ieri sono stati collocati davanti alla piccola capanna anche cinque alberi di abete, grazie alla concessione del direttore provinciale dell'azienda forestale, Nunzio Caruso. Il presepe in piazza sarà presente fino al prossimo 6 gennaio.


03 Dicembre 2013





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.