SEGRETERIE PROVINCIALI PALERMO
All’ Ing. Anselmo Ganci
Ispettore Ripartimentale
delle Foreste
di Palermo
e p.c. All’ Ing. Vincenzo Di Rosa
Direttore Regionale
Comando Corpo Forestale
e p.c. All’ Arch. Francesco Genova
Direttore dell’UPL di Palermo
delle Foreste
di Palermo
e p.c. All’ Ing. Vincenzo Di Rosa
Direttore Regionale
Comando Corpo Forestale
e p.c. All’ Arch. Francesco Genova
Direttore dell’UPL di Palermo
Oggetto: Validità delle graduatorie antincendio
Pur in presenza di quanto accaduto ieri all’ARS, con la bocciatura, a votazione segreta, dell’emendamento riguardante le graduatorie dell’antincendio, situazione sulla quale come Categoria abbiamo espresso la nostra posizione in un comunicato che nell’occasione trasmettiamo, facendo seguito alla Sua comunicazione prot. n.154134 del 20/11, vogliamo evidenziarLe, perché ne abbia non solo conoscenza ma anche per valutarne le eventuali conseguenze, che come OO.SS. non riteniamo le graduatorie del 2011 e i relativi contingenti antincendio valide per l’anno in corso.
La norma di riferimento, infatti, prevede che ogni anno le graduatorie vengano pubblicate a seguito di una serie di passaggi che partono dalla presentazione dell’istanza, di riconferma e di mantenimento dei requisiti, entro il 15 di novembre dell’anno precedente sino ad arrivare all’aggiornamento delle graduatorie di competenza delle Commissioni MOA.
L’utilizzazione, quindi di una graduatoria non aggiornata, e oggetto, tra l’altro, nel 2012 di un ritiro della pubblicazione da parte dello stesso SUPL ci da certezza della loro inefficacia nel 2013 e sicuramente della parzialità dell’atto.
A tal proposito i nostri componenti nella Commissione hanno già evidenziato detta posizione nel corso dell’ultima riunione, presentando una dichiarazione scritta che andrà valutata nel corso della prossima riunione, già fissata per venerdì 22/11 p.v..
Tra l’altro, per quello che è a nostra conoscenza, il SUPL a seguito delle Sue richieste non Le ha trasmesso alcuna graduatoria, bensì ha inviato una nota che Le ha indicato come unica graduatoria valida quella del 2011 con gli estremi di trasmissione dell’epoca, cosa evidentemente diversa da quello che Lei richiedeva, cioè i nominativi dei lavoratori da mantenere in servizio al completamento delle 101 gg..
Per quanto sopra Le chiediamo di sospendere l’effetto della Sua richiamata disposizione fino a quando si farà chiarezza sull’effettiva regolarità delle procedure adottate e degli aventi diritto.
FAI-CISL FLAI-CGIL UILA-UIL
(Adolfo Scotti) (Tonino Russo) (Giuseppe La Bua)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.