22 novembre 2013

MATTEO CANNELLA: MAI RIFIUTARSI AL CONFRONTO STAVOLTA FAREMO UNA BATTAGLIA A SOSTEGNO DEI NOSTRI COLLEGHI



Non mi stancherò mai di ringraziare la redazione di madonielive.com per il suo prezioso contributo su questo tema.

Forestali - La tv nazionale finlandese incontra Presidente Crocetta e i lavoratori


Ieri mattina - scrive in una nota Michele Mogavero - sono stato contattato da un giornalista freelance, mi diceva che la prossima settimana sarà in Sicilia con altri due suoi colleghi della tv pubblica finlandese. Si sono già messi in contatto con il Sindaco di Godrano Matteo Cannella (lavoratore forestale aib) perchè stanno facendo un servizio sull'utilizzo di denaro pubblico in Italia. Incontreranno anche il Presidente Rosario Crocetta e qualche altro lavoratore della zona. Il servizio sarà trasmesso dalla tv pubblica finlandese, il Giornalista che mi ha contattato invece farà da tramite tra loro e tutto il contesto italiano.
"Mai rifiutarsi al confronto stavolta faremo una battaglia a sostegno dei nostri colleghi", questo mi diceva il primo cittadino di Godrano al telefono. Condividiamo questo pensiero, speriamo bene Matteo!
In una intervista su Panorama dell'anno scorso - dice Mogavero -, Cannella aveva dichiarato che il 90 per cento dei suoi concittadini lavora nei boschi e senza la Regione potremmo tutti emigrare al Nord. Addirittura aveva anche presentato una proposta alla Regione, elaborata sulla scia delle iniziative di alcuni sindaci delle Madonie (incontro del 2 novembre 2010 voluto dai lavoratori Madoniti a Isnello).
L'idea era quella dei lavori di pubblica utilità presso i comuni, province, siti archeologici, sistemazione dei torrenti, dissesto idrogeologico e così via (tutto a costo zero per gli enti locali), a tutt'oggi questa collaborazione è ancora in vigore, ma purtroppo ha il sapore della beffa: sono aumentate le competenze ma sono diminuite le giornate lavorative. A dare consenso favorevole alla proposta erano stati inoltre anche i comuni di Marineo, Campofelice di Fitalia, che con Mezzojuso rientrano nello stesso distretto forestale del comune di Godrano.
Michele Mogavero



22 Novembre 2013 
http://www.madonielive.com/index.php/news/load/23039



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.