24 novembre 2013

ADOTTATE TRE AIUOLE AL PRIMO CIRCOLO DIDATTICO DI GELA


Iniziativa del I circolo per la Festa dell'Albero

Adottate tre aiuole della villa

 

 

La manifestazione con la Guardia Forestale 
alla villa comunale. Foto lasicilia.it

Festa dell'albero al primo circolo didattico di Gela. Nell'ambito del progetto ambiente gli studenti delle IV e V classi con il dirigente scolastico Adriana Quattrocchi hanno adottato e piantumato alcuni alberi presso la villa Comunale Giuseppe Garibaldi. Sono state scelte tre aiuole e su ciascuna sono stati piantumati degli alberelli, una ventina in tutto. Quelle tre aiuole sono state adottate dalle classi della vicina scuola che periodicamente vi si recheranno per curarle.
La manifestazione si è svolta in collaborazione con il Corpo forestale della provincia di Caltanissetta nelle persone del dott. Scarantino e dell'Ispettore Lupo, i quali hanno tenuto degli incontri informativi sull'utilità e l'importanza degli alberi. Ci si è avvalsi della collaborazione del prof. Vincenzo Aliotta che ha tenuto una lezione frontale sulla conoscenza di alcune varietà di alberi sempre presso la villa Comunale. La festa dell'albero si è svolta in un clima di allegria e ha visto la partecipazione attiva dei bambini che si sono impegnati nella realizzazione di cartelloni illustrativi, festoni, bandierine, canti e recitazione di poesie. Presente l' assessore all'ecologia Giuseppe Ventura che ha lodato l' iniziastiva e riferito che, grazie alla collaborazione con la forestale, in primavera l'iniziativa si ripeterà con altre scuole.

23 Novembre 2013





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.