Piazza Castelnuovo
Lavoratori della Forestale
puliscono le aiuole al Politeama
Lavoratori forestali al lavoro al Politeama Garibaldi. Sette operai del Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali, hanno cominciato a ripulire le aiuole del giardinetto all’angolo tra via La Lumia e via Amari, infestato da erbacce e rampicanti.
Foto livesiciliapalermo.it
PALERMO - Lavoratori forestali al lavoro, questa mattina, al Politeama Garibaldi. Sette operai del Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali, hanno cominciato a ripulire le aiuole del giardinetto all’angolo tra via La Lumia e via Amari, infestato da erbacce e rampicanti. L’intervento s’inquadra nel contesto di un accordo siglato tra la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana - cui spetta la manutenzione ordinaria della struttura comunale - e il Dipartimento Foreste Demaniali, in virtù della Legge Regionale n.9/2013 sul “contenimento della spesa e valorizzazione delle risorse umane nel settore forestale” secondo cui l’azienda regionale può utilizzare il proprio personale per la “cura e pulizia del verde pubblico comunale”.
I lavori di bonifica degli spazi esterni del teatro proseguiranno gradualmente fino a riportarli allo splendore originario. “L’accordo raggiunto con il Dipartimento Forestale rappresenta un nuovo tassello nel più ampio quadro di apertura del teatro alla cittadinanza – afferma il sovrintendente Francesco Guttadauro –: il Politeama Garibaldi è un bene pubblico e la libera fruizione passa anche attraverso un’azione di partenariato tra gli enti locali che possa garantire il regolare funzionamento della struttura”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
03 Ottobre 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.