Eliminato il carcere per chi brucia i boschi
Un regalo per i criminali ambientali: niente più carcere per chi incendia dolosamente un bosco ......
Una incredibile conseguenza delle disposizioni del D.L. 1/07/2013 n. 78 in piena stagione di allerta rischio per gli incendi boschivi - a cura del Dott. Maurizio Santoloci - Direttore di www.dirittoambiente.net
La notizia appare a prima vista incredibile. Ma è (purtroppo) vera.
In piena stagione di allerta rischio per gli incendi boschivi, dopo le ampie devastazioni del territorio dovute alle fiamme nelle aree boscate della scorsa estate, viene varato un provvedimento che di fatto in sede di espiazione di pena elimina il carcere per i criminali responsabili di aver provocato anche dolosamente appunto un incendio boschivo. E questo nel contesto del c.d. “decreto svuota carceri” per contribuire al programma di riduzione della popolazione carceraria.
Ma vediamo nei dettagli cosa è successo.
Leggi la notizia in questo link.
Guarda il video
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.