01 giugno 2013

UGL CALTANISSETTA. RIUNIONE PREVENTIVA PER L' AVVIAMENTO DELL' ANTINCENDIO PRESSO L'ISPETTORATO DELLE FORESTE



Ricevo e pubblico
dal Segretario Regionale
Ugl Agricole e Forestali
Arcangelo Ferrara



1 a 0 per l'Ugl questo il risultato a Caltanissetta


Si è svolta nella giornata di ieri la riunione preventiva per l'avviamento della campagna antincendio boschivo 2013 presso l'ispettorato ripartimentale delle foreste di Caltanissetta.
I primi ad essere convocati dal capo reggente Dott. Bonsangue sono stati i componenti dell'Ugl Giuseppe Piazza per il comune di Sutera e Angelo Ferrara per San Cataldo diretti dal segretario regionale Arcangelo Ferrara. Imbarazzati in primo momento dalla scelta di Cgil, Cisl e Uil di non voler sedere nello stesso tavolo, occasione di collaborazione per il bene e la tutela degli operai antincendio, che quindi hanno aspettato che uscissimo noi per poter apprendere quanto verbalizzato, invece, dichiara il segretario siamo grati al nuovo capo che ha mostrato grande senso di collaborazione e rispetto delle prassi di convocazione, soddisfatto l'Ugl anche per l'importanza dei temi affrontati e l'attenzione mostrata dagli amministratori ingegnere Stuppia, Dott. Cordaro e la dott.ssa Morgana in termini di sicurezza sul lavoro e responsabilizzazione degli operai antincendio che cureranno le dotazioni strumentali che avranno a disposizione compreso l'utilizzo dei nuovi dispositivi ricetrasmittenti utili durante gli incendi che saranno a breve distribuiti nelle postazioni.
Le visite mediche infine verranno effettuate probabilmente nei distaccamenti di appartenenza.
Ma successivamente durante la stagione di impiego saranno fatti controlli etilometrici nelle postazioni per verificare che tutti gli operai rispettino le norme comportamentali sul posto di lavoro.

Infine ci auguriamo che tutti gli operai forestali in sicilia capiscono che veramente un Sindacato come l'Ugl si impegna ogni giorno e non tralascia niente affinché tutti i diritti vengano rispettati ma anche i doveri. Certo oggi abbiamo una situazione difficile creata da altri in tutti questi anni, ma se darete fiducia più che mai a questa organizzazione sindacale insieme riusciremo ad ottenere la tanto desiderata stabilizzazione. In tutte le province c'è un riferimento dell'Ugl agricoli e forestali non esitate ad avvicinarvi poiché siamo utili e attenti a risolvere le problematiche dei lavoratori.
E i primi risultati sono già stati ottenuti.


Arcangelo Ferrara Segretario Regionale 
UGL Agricoli e Forestali. 










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.