21 maggio 2013

VIZZINI (CT). FORESTALI, I PRIMI OPERAI IN SETTIMANA NEI CANTIERI



Forestali, i primi operai già in settimana nei cantieri

Ricomincia la stagione lavorativa per una parte degli operai forestali del Calatino (circa 1.300). In questi giorni sono iniziano a prestare la loro opera nei cantieri 140 stagionali "centocinquantunisti" appartenenti ai distretti di Caltagirone e Vizzini (che abbraccia anche Militello in Val di Catania).


INIZIA LA NUOVA STAGIONE In settimana i primi operai a lavororo
Terminate le formalità delle visite mediche, già da questa settimana le attività di manutenzione e prevenzione degli incendi saranno a regime. Le segreterie territoriali della Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil hanno inoltre annunciato che entro i primi dieci giorni di giugno saranno chiamati nei cantieri tutti i "centounisti", mentre i "settantottisti" dovrebbero iniziare prima della pausa estiva, per poi riprendere a settembre. Anche quest'anno l'obiettivo - non semplice - resta quello di rispettare l'accordo del 2009 sul totale delle giorante lavorative.
Sul fronte degli operai addetti all'antincendio, le chiamate dovrebbero avere inizio, in base alle attuali prospettive e salvo ulteriori novità, tra la fine di maggio e la prima settimana di giugno.


19 Maggio 2013






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.