Incendio Gangi - Dura condanna di Angelo Pizzuto
"Quanto avvenuto nei giorni scorsi al patrimonio boschivo di contrada Pianette a Gangi è inaccettabile, ancora piu' assurda la chiara ed inequivocabile matrice dolosa dell'incendio.
A nostra memoria non si era mai verificato un incendio di tali dimensioni nel mese di aprile. Non c'è dubbio che si tratti di una recrudescenza di eventi dolosi che aprono una prospettiva drammatica per la prossima stagione estiva.
Bene fa il sindaco Ferrarello ad apostrofare questi individui come scellerati, ma servono contromisure durissime ed immediate perché la nostra area protetta non può e non vuole sopportare un'altra stagione di fiamme e distruzione come quella dello scorso anno" . Lo ha detto il presidente del Parco Angelo Pizzuto (nella foto madonielive.com). "E' ormai tempo per un forte impegno da parte dei vertici della Regione - continua Pizzuto - perchè si predispongano nuovi e più efficaci piani di prevenzione.
L'Ente Parco si fara' promotore di iniziative di sorveglianza volontaria da parte delle centinaia di cittadini del nostro territorio esasperati, come noi, dal vertiginoso aumento degli incendi dolosi che, temiamo, non possano essere circoscritti solo all'opera criminale di qualche singolo piromane.
Infine - conclude Pizzuto - il Parco delle Madonie continuera' nella tolleranza zero verso i piromani, attivandosi per le costituzioni parte civile e chiedendo una durissima condanna e pene aspre per i delinquenti che mandano in fumo i nostri boschi".
01 Maggio 2013
Notizie correlate:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.