Avola
«I mille passi dei ragazzi
per salvare i monumenti»
Foto lasicilia.it
«Io cittadino del futuro. I mille passi dei ragazzi di Avola per la salvaguardia dei monumenti naturali». E' il titolo del progetto sull'ambiente, legalità e salute che coinvolgerà, a partire da questa mattina, e per tutta la settimana, con molteplici iniziative, gli alunni della scuola dell'infanzia e primaria del secondo circolo didattico.
L'obiettivo dell'iniziativa, realizzata grazie al contributo dell'assessorato regionale all'Istruzione e con la collaborazione del Corpo forestale e dell'amministrazione comunale, è di sensibilizzare gli alunni al rispetto dell'ambiente, del territorio, abituandoli alle buone pratiche del riciclo per evitare gli sprechi. Il progetto, di cui è responsabile l'insegnante Gaetana Ambrogio, prenderà il via stamattina con un appuntamento al Parco delle Rimembranze, per la cura del verde, e, a seguire, in piazza Umberto I e al Comune, dove sarà inaugurata una mostra.
Le iniziative si concluderanno venerdì, 12 aprile, con una conferenza dal titolo «Il rispetto dell'ambiente e dell'uomo: economia, salute pubblica, inquinamento, riciclaggio», che si terrà alle ore 16,30 nella sala comunale Frateantonio di via Mazzini. Apriranno i lavori il sindaco, Luca Cannata, e gli assessori all'Ambiente e all'Istruzione, Sebina Caruso e Vincenzo Campisi. Introdurrà l'incontro il dirigente scolastico del secondo circolo didattico, Andrea Macauda.
Cenzina Salemi
08 Aprile 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.