Precari forestali
Arriva l'avviamento al lavoro
arc. san.) Buone notizie per i lavoratori forestali della provincia di Enna. A comunicarle è Franco Arena, segretario provinciale del sindacato Ugl, comparto agroforestale che annnuncia la prossima chiamata, nel mese di maggio, di avviamento al lavoro 467 lavoratori forestali dell'Azienda Foreste. «Si tratta di lavoratori - dice Franco Arena - che appartengono alla fascia occupazionale delle 151 giornate lavorative, da impegnare nei distretti di Enna, Nicosia e Piazza Armerina». Il segretario della Ugl, precisa: « Per il distretto di Enna, i posti sono 188, per il distretto di Nicosia, i posti sono 126, per il distretto di Piazza Armerina, invece, i posti sono 153. La chiamata sarà effettuata nei Centri per l'Impiego (ex Uffici di Collocamento) di Enna, Nicosia e Piazza Armerina, il prossimo mercoledì 24 aprile». Una boccata di ossigeno per 467 famiglie, nella speranza che nel frattempo, la Regione Sicilia, accolga anche l'emendamento alla Finanziaria, presentato dal Pdl, che prevede un maggiore stanziamento di denaro e un conseguente aumento delle giornate lavorative.
23 Aprile 2013
Anche in Sicilia ormai il modello è quello dell'inciucio Pd-Pdl, vediamo se quei deputati che puntualmente si fanno vedere riusciranno nel loro intento e cioè far aumentare le giornate lavorative, si sono ritrovati in uno scenario inaspettato, voteranno bilancio e finanziaria del Governo Crocetta, se l'accoppiata portasse questi risultati: che ben venga l'inciucio!
Ma cosa faranno realmente per i forestali? Penso che non succederà proprio niente perchè daranno la colpa alla crsi e come sempre avranno ragione loro. Scommettiamo?
Si evince che sono 300 gli emendamenti bocciati: “La gran parte avevano coperture finanziarie su spese obbligatorie - ha dichiarato Bianchi - o su spese su cui avevamo preso impegni vincolanti e sono stati votati con parere contrario dal Governo e il bilancio è stato fortemente ridimensionato”.
Fra questi compaiono quelli per i forestali? Se è sì, allora ancora una volta si è fatta demagogia. Lo sapremo presto!
ciao michele,sono francesco da giuliana(pa) 101sta,sono contento per i colleghi ennesi,ma mi chiedo a quanto le richieste in prov. di palermo?con la speranza della stabilità,auguri ancora.
RispondiElimina