Le Madonie avevano individuato la strategia
di Michele Mogavero
Nell'incontro del 2 novembre 2010 tra i lavoratori antincendio e i Sindaci Madoniti tenutosi a Isnello, è stata portata all'attenzione l'impiego nel verde pubblico, nei parchi, nei siti archeologici, nelle strade provinciali e comunali, per il dissesto idrogeologico ecc. Solo così si può giustificare la stabilizzazione. Infatti da quell'anno gli operai del comprensorio Madonita, da subito sono stati avviati nei Comuni e dall'anno successivo in poi in tutta la Sicilia. Ora a distanza di qualche anno la Regione Sicilia si è resa conto che la carta vincente era proprio questa. Siamo orgogliosi per aver individuato e fatto rispettare una norma della legge. Sarà stata una banale coincidenza?
Ecco alcuni provvedimenti approvati dai Consigli Comunali
Delibera Consiliare di Isnello
Delibera Consiliare di Castelbuono
Delibera Consiliare di Polizzi Generosa
Delibera Consiliare Collesano
Delibera Consiliare di San Mauro Castelverde
Notizie correlate:
2. Forestali per il decoro urbano e calamità
3. Sindaci madoniti a sostegno dei forestali
4. Questa potrebbe essere la nostra ambizione
5. Aderisce anche il Sindaco di Gangi
6. Il Comune di San Mauro chiede l'utilizzo dei lavoratori per il verde pubblico
7. Opere di pulizia a Castellana Sicula
Guardate con quale orgoglio e immensa soddisfazione i lavoratori dell'antincendio del 1° Distretto Palermo spiegano i lavori effettuati presso i siti archeologici
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.