19 febbraio 2013

ESITO INCONTRO ASSESSORATO AL BILANCIO





Oggetto: Esito incontro Assessorato al Bilancio.

Cari compagni,
in data odierna si è svolto l’incontro presso l’Assessorato al Bilancio a cui erano presenti, oltre alla delegazione unitaria di FLAI, FAI e UILA con una rappresentanza di lavoratori, il Dirigente Generale dell’Assessorato al Bilancio Dott. Pisciotta e il Capo del Corpo Foreste Ing. Di Rosa. Il Dott. Pisciotta ha confermato quanto anticipato dalla nota dell’Assessore Bianchi che già nella giornata di venerdì erano state inoltrati, presso la Cassa Regionale, 9 titoli di spesa e tale procedura stava proseguendo con la possibilità che detto iter venga completato nei prossimi giorni; lo stesso ha inviato una nota gli Uffici di Ragioneria affinchè venga mantenuta, presso la Cassa Regionale, la liquidità necessaria per il saldo delle spettanze dovute in riferimento ai titoli stessi.
In merito ai titoli di spesa inoltrati, il Capo del Corpo Forestale Dott. Di Rosa ci ha informati del fatto che trattasi dei titoli gravanti sui fondi del Corpo Forestale mentre i problemi permangono relativamente all’accreditamento di quei titoli di spesa afferenti a fondi propri dell’Azienda.
Per l’accreditamento sui c/c per i titoli di spesa già inoltrati presso la Cassa Regionale, mensilità di novembre e dicembre per l’Azienda e dicembre per l’Ispettorato, si dovranno attendere i tempi necessari di lavorazione della Cassa Regionale.
Per quanto concerne le spettanze arretrate dei lavoratori dell’antincendio il Dott. Pisciotta ci ha informato che l’ammontare del capitolo di spesa relativo è uguale a zero e non può esser implementato né con i residui del 2012 né con la dotazione finanziaria già in possesso dell’Ispettorato relativa al 2013; si dovrà attendere, pertanto, la sessione di Bilancio, affinchè la Giunta di Governo implementi detto capitolo di spesa.
Infine, ma non era certo questa la sede per tale verifica, nessun impegno è stato preso in merito alla programmazione delle attività di manutenzione ed antincendio per l’anno 2013.
E’ stato reiterato, da parte nostra, la necessità di una immediata verifica con il Governo Regionale in merito al complesso della vertenza forestale.


19 Febbraio 2013

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.