Richiesta dell'Ugl al Governatore Crocetta
Forestali, graduatorie da sbloccare
Il rappresentante provinciale del sindacato Ugl per la categoria agricoli e forestali, Arcangelo Ferrara,
interviene sui recenti provvedimenti della nuova Giunta regionale, guidata dal Governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, riguardanti la categoria dei forestali.
In particolare, l'esponente del sindacato di categoria, argomenta sulla situazione di 101sti e 151sti del comparto braccianti ed operatori dell'antincendio: «Il Governo regionale ha scelto di bloccare le graduatorie dei forestali per il biennio 2013-2014.
Si tratta di un provvedimento che riguarda braccianti e lavoratori antincendio 101sti e 151sti. In virtù di ciò, il sottoscritto ed il direttivo regionale dell'Ugl hanno presentato una richiesta di incontro urgente al presidente della Regione Rosario Crocetta, per contestare la scelta di bloccare le graduatorie, cosa assolutamente inaccettabile. Al contempo, si vuole rivendicare il rinnovo del contratto per la categoria, in quanto chiediamo la stabilizzazione dei lavoratori».
Arcangelo Ferrara, inoltre, affronta il delicato argomento stipendi. Sotto questo punto di vista, il 2012 è stato un anno particolare i lavoratori forestali, soprattutto per i 504 operatori dell'antincendio attivi nella nostra provincia, che negli scorsi mesi hanno lamentato ritardi nella liquidazione delle spettanze tanto che più volte hanno annunciato l'intenzione di mettere in piazza una manifestazione di protesta nei confronti della Regione che per mesi tarda a pagare le loro prestazioni di lavoro.
Così il rappresentante provinciale Ugl: «Lo scorso anno, i lavoratori non hanno ricevuto tutte le somme dovute. Noi aspetteremo l'apertura delle casse regionali, affinché agli operatori venga liquidata la restante parte degli stipendi. Ciò alla luce del fatto che, dal punto di vista remunerativo, i lavoratori hanno festeggiato il Natale a metà».
Claudio Costanzo
10 Gennaio 2013
Bravo Arcangelo.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.