Licodia, l'assessore Randone: «Mancano i fondi»
Foto lasicilia.it
L'Azienda foreste demaniali della Regione ha assegnato al Comune di Licodia Eubea 23 forestali, per lo svolgimento di 50 giornate di lavoro, da realizzarsi sia nelle aree destinate a verde pubblico che in quelle archeologiche. Il Comune aveva presentato una richiesta lo scorso maggio. Gli operai, tutti di Licodia, hanno già rimesso a nuovo la villetta di piazza Margherita, in una parte della quale si trovano anche tombe del V secolo a. C. Interventi di scerbatura sono stati eseguiti nella necropoli di piazza Don Bosco e nelle aiuole di piazza Frate Francesco Cascio, dove sono state rimosse le palme attaccate dal punteruolo rosso.
Il programma prevede anche la pulizia del monte Castello, adiacente al centro urbano, nonché la pulizia del parco archeologico del Monte Calvario. Dopo 11 giorni di lavoro, però, è giunta la decisione dell'Azienda di sospendere l'attività di 19 operai. Secondo Santo Randone, assessore comunale ai Lavori pubblici, la causa della sospensione è la mancanza di fondi. Pertanto, saranno solo 4 lavoratori a proseguire le attività inizialmente previste e la cui ultimazione è a rischio. «Ringrazio gli operai forestali, in servizio a Licodia - ha dichiarato il sindaco Giovanni Verga - per l'impegno con cui hanno finora operato. Grazie a loro, sono state recuperate importanti aree verdi. Mi auguro che i 19 operai, la cui assegnazione è stata sospesa, siano al più presto riavviati al lavoro, innanzitutto nell'interesse loro e delle loro famiglie e, poi, perché possa essere portato a termine il programma delle opere previste, molto utili per il nostro Comune».
NELLO GANDOLFO
09 Novembre 2012
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.