05 novembre 2012

FORESTALI: SBLOCCATI I FONDI PER I LAVORATORI




L'annuncio del neo governatore

Forestali, Crocetta:
"Decreto sblocca 29,6 milioni"

Lunedì 05 Novembre 2012 - 19:20

Il ragioniere generale della Regione siciliana, Biagio Bossone, ha firmato il decreto di variazione del bilancio che sblocca i fondi per i lavoratori forestali.

Biagio Bossone


PALERMO - Il ragioniere generale della Regione siciliana, Biagio Bossone, ha firmato il decreto di variazione del bilancio che sblocca 29,6 milioni di euro per i lavoratori forestali. Ne dà notizia il neo presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, dopo avere sentito il ragioniere. Lo sblocco delle somme era previsto nelle disposizioni contenute nelle delibere della giunta di governo 322 del 6 settembre e 405 del 22 ottobre. "Con tale decreto - dice Crocetta - si è provveduto a stanziare l'ulteriore quota pari a complessivi 29.602.200,40 a fronte delle dotazioni complessive del Par Fas assegnate dal Cipe, alla Regione siciliana per interventi nel settore della forestazione, con delibera n. 87 del 3 agosto".

In base alla gestione unitaria affidata al Ragioniere generale i fondi dovranno essere utilizzati dai dipartimenti interessati. "E' intendimento del nuovo governo regionale procedere immediatamente alla costituzione di un tavolo permanente - aggiunge Crocetta - in linea con quanto stabilito con i sindacati il 25 ottobre per individuare azioni concrete volte alla verifica del rispetto degli accordi sindacali del 2009 mediante il reperimento di nuove risorse aggiuntive reperibili nell'ambito dei due dipartimenti regionali interessati".

05 Novembre 2012



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.