10 ottobre 2012

FORESTALI: PROTESTE A CATANIA E PALERMO






Forestali, protesta a Catania e a Palermo






Una ventina di lavoratori forestali ha occupato da stamane a Catania una sala del Palazzo dell'Esa, sede nel capoluogo etneo della Presidenza della Regione, per protestare contro l'ente a causa del mancato rispetto degli accordi per i lavoratori del settore garanzie occupazionali, in concomitanza con una riunione della giunta regionale




PALERMO.  Una ventina di lavoratori forestali ha occupato da stamane a Catania una sala del Palazzo dell'Esa, sede nel capoluogo etneo della Presidenza della Regione, per protestare contro l'ente a causa del mancato rispetto degli accordi per i lavoratori del settore garanzie occupazionali, in concomitanza con una riunione della giunta regionale. Una cinquantina di persone sta manifestando fuori dal palazzo. Per le stesse ragioni i lavoratori forestali hanno protestato anche a Palermo, davanti a Palazzo d'Orleans. La protesta è organizzata da Flai, Fai e Uila, che sottolineano che «l'occupazione cesserà solo quando ai forestali sarà comunicata una data certa di incontro con il presidente dimissionario della Regione Sicilia Raffaele Lombardo.  "Circa mille lavoratori - affermano i sindacati di categoria - devono ancora percepire le spettanze di luglio e oltre 4000 mila lavoratori aspettano il pagamento di agosto. Tale ritardo risulta del tutto incomprensibile a privo di giustificazioni".

Oltre cento dipendenti dell'Aras, l'associazione regionale allevatori di Sicilia, hanno protestato questa mattina davanti la presidenza della Regione a palazzo d'Orleans. Dal primo ottobre 156 persone (personale d'ufficio, agrotecnici, periti agrari, agronomi e veterinari) sono entrate in cassa integrazione e sono stati sospesi i servizi a migliaia di aziende agricole.
 La grave crisi dell'Aras, che da oltre 60 anni eroga servizi a oltre quattro mila aziende agricole siciliane, si prolunga già da diversi anni e l'associazione è commissariata dal 2010. Oltre cento dipendenti dell'Aras, l'associazione regionale allevatori di Sicilia, hanno protestato questa mattina davanti la presidenza della Regione a palazzo d'Orleans. Dal primo ottobre 156 persone (personale d'ufficio, agrotecnici, periti agrari, agronomi e veterinari) sono entrate in cassa integrazione e sono stati sospesi i servizi a migliaia di aziende agricole.
La grave crisi dell'Aras, che da oltre 60 anni eroga servizi a oltre quattro mila aziende agricole siciliane, si prolunga già da diversi anni e l'associazione è commissariata dal 2010.

 10 Ottobre 2012





Sono senza stipendio dal mese di maggio

Palermo, protesta dei forestali: piazza Indipendenza chiusa al traffico

di Markez
foto
10 ottobre 2012 -  Traffico in tilt a Palermo nei pressi di piazza Indipendenza che è stata chiusa al traffico dai vigili urbani per la protesta dei forestali stagionale che dal mese di maggio non vengono pagati. Circa 300 stanno manifestando davanti a Palazzo d’Orleans, sede della presidenza della Regione. Sul posto sono intervenuti anche i poliziotti in tenuta antisommossa.
Sono circa 7 mila i forestali precari. La richiesta dei sindacati è che al più presto il governo regionale trovi una soluzione per risolvere la vertenza e pagare gli stipendi ai lavoratori.

10 Ottobre 2012



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.