Regione
Patto di stabilità, ok alla deroga
Armao: "E' andata bene"
di Salvo Cataldo
Il ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, ha firmato l'accordo raggiunto tra Palazzo d'Orleans e la Ragioneria Generale dello Stato.
L'assessore Armao, foto livesicilia.it
ROMA - Il ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, ha firmato la deroga al patto di stabilità imposto alla Regione Siciliana. La conferma arriva dall'assessore regionale per l'Economia, Gaetano Armao. Grilli ha dato l'ok all'accordo raggiunto giorni fa tra Palazzo d'Orleans e la ragioneria Generale dello Stato. "Sono molto contento, è andata bene", le parole di Armao a Livesicilia. La vicenda si conclude positivamente, dopo mesi di estenuanti trattative sulle tipologie di spesa da non contemplare nei vincoli di bilancio imposti dalla legge. Tra i nodi in ballo c'era anche quello relativo alla quota di fondi Fas destinata al ripianamento del debito sanitario.
Si annuncia una boccata d'ossigeno, dunque, per le imprese siciliane che attendono il pagamento delle fatture da parte della Regione. La firma di Grilli consentirà lo sblocco di 600 milioni di euro da destinare a diverse voci: tra cui aziende e Formazione. Altri trecento milioni, invece, consentiranno di programmare parte degli impegni di spesa per il 2013.
04 Ottobre 2012
Sicilia in Consiglio dei Ministri
Firmata l’intesa sul patto di stabilità
Firmata dal ministro Grilli l’intesa sul patto di stabilità fra la Regione Siciliana ed il governo nazionale.
Nella mattinata l’assessore regionale all’economia, Gaetano Armao, ha
partecipato ad un incontro formale presso il Ministero e illustrato i
termini dell’intesa.
Nel pomeriggio l’assessore all’economia parteciperà al Consiglio dei Ministri.
04 Ottobre 2012
Si aspettava la deroga al patto di stabilità
Adesso le 151 giornate!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.