«E' il momento di ridare dignità ai forestali»
I lavoratori forestali
sono arrabbiati, delusi, esasperati, e pronti ad intraprendere delle
azioni forti per far rispettare i loro diritti: non e' possibile che si
torni indietro su delle scelte fatte dal Governo
«E' il momento di ridare dignità ai forestali»
I lavoratori forestali sono arrabbiati, delusi, esasperati, e pronti ad intraprendere delle azioni forti per far rispettare i loro diritti: non e' possibile che si torni indietro su delle scelte fatte dal Governo.
Dopo la manifestazione del 12 ottobre scorso, che ha visto migliaia di lavoratori alla Presidenza della Regione, dopo l'incontro con i Segretari Regionali di Cgil Cisl Uil, durato più di dodici ore, dove ha visto diversi momenti di tensione dei lavoratori visto il prolungarsi delle trattative senza avere nessuna notizia fino alle 02,00 di mattina dove si riportava la notizia che ancora la vertenza dei forestali non aveva trovato piena attuazione dell'accordo del 2009 che prevede l'aumento di 51 giornate lavorative in più.
Questa e' una conferma di un Governo incapace e distratto da logiche di potere personale, e senza dare risposte ai lavoratori, e l'incapacità di una programmazione di interventi strutturali sulla Forestazione, sulla prevenzione e su un coordinamento dei vari Assessorati per creare sinergia di interventi su tutto il territorio siciliano, vedi la desertificazione del territorio, sulla mancanza di una progettualità di rimboschimento del nostro territori dove assistiamo impotenti alle alluvioni che ogni anno distruggono la nostra Sicilia e alla perdita di molte vite umane.
Abbiamo i Siti archeologici e i musei che dovrebbero contribuire allo sviluppo della nostra isola e invece sono un peso per le casse Regioni, io credo che sia arrivato il momento di ridare dignità ai lavoratori forestali e entrare a fare parte di una forestale produttiva invece di essere utilizzati in un sistema assistenziale e improduttivo creato da chi fino ad oggi a governato questa Sicilia.
Manuel Bonaffini (nella foto)
Coordinatore Provinciale dei lavoratori forestali e responsabile della lega Flai di San Cataldo
21 Ottobre 2012
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.