11 settembre 2012

SORTINO, IN ARRIVO GLI STIPENDI PER I FORESTALI

 

Sortino, in arrivo il salario
per i lavoratori forestali



Sortino. Arriva una boccata d'ossigeno per i lavoratori forestali dell'antincendio. Infatti, come si legge in una nota della segreteria dell'Ugl di Sortino, sono stati portati alla cassa regionale di Siracusa gli ordini di pagamento dei salari del mese di giugno 2012. Era stata proprio la segretaria dell'Ugl che aveva espresso solidarietà ai lavoratori della Forestale che ancora non avevano percepito nessuna spettanza dopo che da tre mesi prestavano la loro opera.
Si stava determinando una situazione sul punto di degenerare in quanto questi lavoratori sono al limite della sopportazione.
Infatti, ognuno di loro ha degli impegni finanziari da rispettare tra cui l'affitto della casa, le bollette della luce o del telefono, e quindi non percepire per tre mesi il salario è per loro insopportabile.
Quello dei ritardi del pagamento per i lavoratori forestali non è la prima volta e quindi, si deve costatare che questa categoria viene da sempre poco valorizzata e spesse volte usata e strumentalizzata nelle varie campagne elettorali. Del caso si era interessato il deputato regionale Vincenzo Vinciullo, che aveva incontrato l'assessore regionale al Bilancio Gaetano Armao, al quale ha sottoposto la vicenda del mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori dell'antincendio. Così come aveva assicurato l'assessore Armao, almeno un mese sarà pagato ai lavoratori forestali dell'antincendio.
P. M.

10 Settembre 2012


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.