26 settembre 2012

FORESTALI. VENERDI' 28 MANIFESTAZIONE DEI SINDACATI



FORESTALI. Venerdì 28 la manifestazione dei sindacati Fai Flai e Uila: 
"Servono fatti e certezze occupazionali"

Cisl Sicilia - Foto Notizia

Le segreterie provinciali di Palermo di Uila Uil, Fai Cisl e Flai Cgil parteciperanno alla manifestazione indetta dalle segreterie regionali delle tre sigle sindacali che si terrà il prossimo 28 settembre a Palermo, davanti all'assessorato regionale al Territorio e ambiente, per chiedere garanzie sul futuro lavorativo dei lavoratori forestali, e in particolare modo degli antincendio. Negli scorsi giorni, infatti, dalla Regione siciliana sono partire le rassicurazioni sul fatto che il governo intenda rispettare, in ordine alle garanzie occupazionali per gli operai forestali, i contenuti dell'accordo del 2009 e dunque anche per il 2012 il consolidato dell'anno precedente. I rappresentanti sindacali, "pur apprezzando la disponibilità della Regione - si legge in una nota - desiderano che alle parole facciano seguito i fatti. In particolare, si chiede che con appositi atti si stabilisca la prosecuzione del rapporto di lavoro dei lavoratori 151nisti e 101nisti in forza, affinché effettuino rispettivamente 180 e 151 giornate, nonché l'immediata richiesta di avviamento dei lavoratori con fascia di garanzia di 78 giorni, i quali dovranno, entro il 31 dicembre, arrivare al traguardo delle 101 giornate. Avendo questi ultimi, nella quasi totalità, prestato appena 25 giornate di lavoro, nel caso in cui non venissero immediatamente immessi nei cantieri, si ritroverebbero ad aver vanificato il proprio diritto".

25 Settembre 2012





Le segreterie provinciali di Uila Uil, Fai Cisl e Flai Cgil parteciperanno alla manifestazione indetta dalle segreterie regionali delle tre sigle sindacali che si terrà il prossimo 28 settembre a Palermo, davanti l’Assessorato regionale al Territorio e Ambiente, per chiedere garanzie sul futuro lavorativo dei lavoratori forestali, e in particolare modo degli antincendio.
Negli scorsi giorni, infatti, dalla Regione Siciliana sono partire le rassicurazioni sul fatto che il Governo intenda rispettare, in ordine alle garanzie occupazionali per gli operai forestali, i contenuti dell’accordo del 2009 e dunque anche per il 2012 il consolidato dell’anno precedente.
I rappresentanti sindacali, pur apprezzando la disponibilità della Regione, desiderano che alle parole facciano seguito i fatti. In particolare, si chiede che con appositi atti si stabilisca la prosecuzione del rapporto di lavoro dei lavoratori 151nisti e 101nisti in forza, affinché effettuino rispettivamente 180 e 151 giornate, nonché l’immediata richiesta di avviamento dei lavoratori con fascia di garanzia di 78 giorni, i quali dovranno entro il 31 dicembre arrivare al traguardo delle 101 giornate. Avendo questi ultimi, nella quasi totalità, prestato appena 25 giornate di lavoro, nel caso in cui non venissero immediatamente immessi nei cantieri, si ritroverebbero ad aver vanificato il proprio diritto.

25 settembre 2012





Notizie correlate:



All’inizio della legislatura chiusa da poche settimane i gruppi parlamentari erano solo quattro, Pdl, Udc, Mpa e Pd, ad oggi, se si va anche a vedere sul sito internet dell’Ars sono diventati 9.



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.