11 settembre 2012

CALTANISSETTA 20 SETTEMBRE 2012: INCONTRO TRA IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL M5S GIANCARLO CANCELLERI E I FORESTALI




L'ASPIRANTE PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIA
DEL MOVIMENTO 5 STELLE 
INCONTRA I FORESTALI
 

L'incontro Regionale tra il candidato alla Presidenza del Movimento5Stelle Gianfranco Cancelleri (nella foto) e i lavoratori forestali è stato programmato per giovedì 20 alle ore 16 a Caltanissetta, l'indirizzo sarà comunicato fra qualche giorno in questa pagina, nel frattempo giorno 15 settembre saremo a conoscenza del  programma (ancora modificabile) del movimento, che riguarderà anche i lavoratori  forestali.

L'incontro è basato su alcuni punti, secondo noi lavoratori, determinanti per l'intero comparto forestale:

1)  migliorare eventualmente il programma nella parte che interessa noi;
2) confronto tra noi operai,
3) confronto tra operai e il candidato alla Presidenza Gianfranco Cancelleri;
4) vari ed eventuali.

Vista l'importanza degli argomenti trattati si raccomanda la massima partecipazione.




    L'Italia brucia. Più brucia, più sono necessari braccia e mezzi per spegnere i fuochi. Migliaia di forestali stagionali vengono impiegati ogni anno sul territorio. Perché non invertire l'ordine dei fattori? Impiegare lo stesso numero di forestali perché NON avvengano gli incendi destinandoli alla bonifica dei boschi abbandonati. Pagarli per un lavoro di prevenzione e di valorizzazione e non per le emergenze e premiarli se i roghi diminuiscono. Rovesciare il meccanismo di causa effetto. Chi spegne l'incendio, senza incendio non lavora. Chi bonifica il terreno boschivo può vivere grazie alla mancanza di incendi.     

7 commenti:

  1. Ancora parole, parole discorsi, comizi, riunioni, io almeno sono stanco di tutte queste promesse, di questa politica, di questi politici, che dicono di fare ma poi non fanno niente, dei sindacati, che ci prendono in giro, e di noi tutti forestali che aspettiamo, aspettiamo e nel frattempo siamo diventati quasi cinquantenni con una famiglia alle spalle e non possiamo mandare a scuola nemmeno i nostri figli. Basta con questo stillicidio, o ci mandate a casa e andiamo via da questa sicilia, oppure ci sistemate in modo serio per poter almeno vivere in modo dignitoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alfio-Giovanni Russo6 novembre 2012 alle ore 13:16

      Salve...noi non siamo ne carne ne pesce ci terranno ancora nel limbo della piu' precarieta della precarieta alla fame x capirci sono 78ista 50enne che ancora ammucca promesse da politici e sindacati a loro interessa solamente la nostra sopravvivenza perche' se andiamo via anche noi anche loro moriranno IL NOSTRO LAVORO E' LA LORO SUSSISTENZA ciao

      Elimina
  2. Quello che dici e verissimo siamo veramente stanchi,magari questi non faranno neanche niente per noi,ma andiamo ad ascoltare cosa ha' da dirci questo Cancelleri,e il primo che vuole incontrare i Forestali ed inserire nel loro programma qualcosa per noi.Se a Caltanissetta siamo in tanti ti faccio vedere che altri vorranno incontrare il nostro comparto ed ascoltarci perchè anno bisogno dei nostri voti siamo circa 24 mila più i familiari siamo una marea di voti che tutti vogliono ..Oggi più degli anni precedenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DI PROMESSE IN 30 DI FORESTALE NE HO SENTITE PARECCHIE, SO SOLO CHE SIAMO L'ANELLO DEBOLE DELLA CAROVANA, IN TUTTI I DISTRETTI HANNO INIZIATO A LAVORARE SOLO DISTRETTO 1 PALERMO INIZIA A LAVORARE LUNEDI'ORMAI NN CI SONO PIU' DIRETTORI DI LAVORO MA SONO TUTTI PERITI, CON UNA ARROGANZA UNICA, ORMAI L'ACCORDO MAGGIO 2009 E SALTATO NN RIUSCIREMO A FARE 180 GIORNATE, CHI 151, CHI 101, DO UNA RACCOMANDAZIONE HAI COMPAGNI FORESTALI NN FACCIAMOCI PRENDERE IN GIRO X QUESTE ELEZIONI REGIONALI, NN CADIAMO NELLE PROMESSE CHE CI FARANNO, NN DIAMO IL VOTO A QUESTI DISONESTI CHE CI FANNO DESIDERARE UN DOVERE DI OGNI FORESTALE ( LA STABILIZZAZIONE)

      Elimina
  3. Arcangelo Ferrara UGL Caltanissetta agricoli e forestali14 settembre 2012 alle ore 17:15

    Non è sbagliato partecipare a questi incontri perchè possono rivelarsi la chiave di una porta che non è mai stata aperta ma è anche vero che molti di noi ormai non credono proprio più alle promesse di chi si vuole prendere una poltrona, il m5s dei grillini è si un antipolitico ma se pure dovesse vincere le elezioni sempre circondato da altri esponenti politici sarà e quando vorrà fare qualcosa positiva potrebbero sempre decidere di non fargliela passare..ma in tutto questo chi ci va di mezzo??? sempre noi, operai, commercianti, disoccupati, antincendio, braccianti, allevatori...tutta la sicilia!!!! Comunque cercherò di partecipare per stare vicino ai miei colleghi operai che potranno sempre contare su di me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da quando o letto il programma del M5S che a sui forestali non mi ci trovo più forse non riesco a capire dove si trova la parte positiva ammetto che sono un'ignorante di 47 anni che preferirebbe la stabilizzazione anche a te Arcangelo o visto usare questa parola e mi sei piaciuto .Ma ora ti faccio una domanda come vedi questa cosa i signori del M5S hanno avuto dei nostri colleghi che anno collaborato con loro per arrivare a questo programma e a tutte le volte che gli e stato chiesto chi e questa rappresentanza non ci rispondono nemmeno .Allora la rivolgo a te questa domanda e al signor Mogavero se ne sapete qualche cosa io dico che se uno fa una cosa che secondo lui e giusta non lo deve nascondere

      Elimina
  4. Purtroppo ancora non ho letto il programma ma lo farò al più presto, mi è stato riferito e l'ho pure pubblicato, che il programma è modificabile proprio giorno 20 a Caltanissetta. Io sono tanto curioso di leggere i programmi anche degli altri candidati presidenti.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.