Leanza (Pdl): “Vigileremo affinchè i lavoratori forestali possano espletare tutte le giornate di cui hanno diritto”
PALERMO, 25 settembre 2012 – “Arrivano i fondi per i lavoratori forestali”. Così il coordinatore provinciale del Pdl Edoardo Leanza, rassicura le aspettative di migliaia di lavoratori stagionali che rischiavano di restare a casa per mancanza di fondi regionali. “L’assessore alle Risorse agricole e alimentari, Francesco Aiello, – aggiunge Edoardo Leanza – ha assicurato che 34 milioni e 500 mila euro sono già stati messi a disposizione delle tre fasce” (Fasce 78, 101 e 151, suddivise a seconda di quante giornate di lavoro vengono loro assegnate).
“Altri 15 milioni di euro arriveranno da qui a qualche giorno – continua il coordinatore del Popolo della Libertà, Leanza – e stanno lavorando per ottenere fino a 70 milioni di euro; cifra indispensabile per garantire le attività che devono realizzarsi con l’impiego degli operai forestali, secondo la legge n.16 del 2006 e gli accordi sindacali del 2009”.
“Vigileremo – conclude Leanza – affinchè i lavoratori forestali possano espletare tutte le giornate di cui hanno diritto e affinchè nessuna delle fasce resti ferma. Una volta per tutte, siamo obbligati a far fronte alle necessità di una categoria di lavoratori così numerosa; sono padri di famiglia che vivono di questo, sono lavoratori che, grazie al loro mestiere, scongiurano il rischio incendi che attanaglia la nostra regione”.
25 Settembre 2012
I LAVORATORI ANTINCENDIO E GLI OPERAI DELLA MANUTENZIONE CHIEDONO DI EFFETTUARE LE GIORNATE DEL 2011, CIOE' 151 TUTTI QUELLI DELLA PRONTO INTERVENTO, CON IMPIEGO NEI PARCHI ARCHEOLOGICI O ANCHE PULITURA STRADE COMUNALI E PROVINCIALI, ECC... COME PRECEDENTEMENTE DECISO IN MERITO, E 101, 151 E 181 LA MANUTENZIONE.....PER POI SPERARE NELLA FUTURA STABILIZZAZIONE.....SE ENTRANO SOLDI NELLE FAMIGLIE DEI FORESTALI, I SOLDI GIRANO NEI VARI SETTORI DELL'ECONOMIA DELLA NOSTRA MERAVIGLIOSA ISOLA E QUINDI GRAZIE A TUTTI I POLITICI ONESTI CHE PRENDONO A CUORE I PROBLEMI DI TUTTI I PADRI DI FAMIGLIA, NON SOLO DEI TRENTENNALI PRECARI FORESTALI.....MA ANCHE DELLE ALTRE CATEGORIE. RILANCIAMO L'ECONOMIA DELLA NOSTRA ISOLA, INVESTIAMO SUL LAVORO PERCHE' IL LAVORO E' DIGNITA', CRESCITA E RISORSA.....IL LAVORO E' PANE!!!!!!!!
RispondiElimina