Nuovo incendio sulle Madonie,
colpita ancora Petralia Sottana
colpita ancora Petralia Sottana
Foto siciliainformazione.com
Tornano a bruciare le Madonie. Un altro incendio è divampato questa mattina (ieri per chi legge), intorno alle 10,30, vicino a Petralia Sottana, nei pressi di cozzo Cofino. La stessa zona era stata interessata da un rogo di origine dolosa, appena tre giorni fa. L’incendio – secondo quanto confermato dai vigili del fuoco di Petralia Soprana – sarebbe sotto controllo. Sul posto, oltre alle squadre dei vigili del fuoco, sono presenti alcuni operai della forestale e due mezzi aerei della Protezione civile.
Ieri, inoltre, un uomo di 57 anni, Giovanni Porcello, è stato arrestato dai carabinieri mentre appiccava fuoco a sterpaglie e macchia mediterranea a Castellana Sicula, a pochi chilometri da Petralia. All’alba, una pattuglia di carabinieri ha notato un’auto ferma lungo la strada regionale 28; alla vista dei militari l’uomo ha tentato la fuga ma è stato preso. Il fuoco, secondo quanto accertato dai vigili del fuoco e dalla forestale, era stato appiccato in più punti; non ci sono stati danni a persone o immobili. Ora l’uomo è ai domiciliari. L’Ente Parco delle Madonie si costituirà parte civile al processo.
27 Agosto 2012
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.