Problema incendi, Movimento Crescere: "Parlare di prevenzione adesso è pura demagogia"
Birchler "Il territorio piange colpe che non ha"
Ne sono convinti i componenti del direttivo del Movimento "Crescere", Benedetto Mammina e Chiara Rincione. «Il movimento - per voce del Segretario, Maximiliano Birchler - già a maggio e giugno, aveva sollevato il problema e sembra deleterio che solo a luglio inoltrato, ci si accorga di questa piaga. Si continua a tergiversare parlando di prevenzione ad estate avanzata, quando è ormai troppo tardi e all'interno di questo circolo vizioso, ogni cosa viene rimandata all'anno successivo.
Ad oggi non si è ancora giunti a nessun vero piano d'azione - dice ancora la nota del movimento Crescere - volto ad evitare situazioni che potrebbero avere, e purtroppo hanno, conseguenze negative sul territorio. Ci chiediamo allora se non si tratti di pura demagogia di qualche politico, pseudo amante del territorio, o ancora peggio, della politica tutta. Ormai siamo consapevoli di essere soggetti agli incendi, bisogna allora che chi di competenza agisca. Come Movimento chiediamo al sindaco e all'amministrazione comunale di mettersi in moto per fermare questo assurdo meccanismo che va avanti da troppo tempo e se per l'ennesima volta è "troppo tardi" per prevenire, tentiamo almeno di curare e di evitare che l'anno prossimo il nostro territorio pianga colpe che non ha».
15 Luglio 2012
I lavoratori forestali sono sempre pronti a collaborare anche per la prevenzione extraurbana.
E non solo!!!
Ad oggi ci sono strade Provinciali piene di sterpaglie secche, ed essendo a ridosso di parchi e terreni forestali, sono un vero e proprio rischio, non sono altro che POLVERIERE. Se la Provincia da sola non ce la fa, allora bisogna usare la forza degli stagionali. Mettendo così a tacere tutte quelle mortificazioni che la categoria subisce. Perchè allora non collaborare? Ecco perchè la stabilizzazione dei forestali conviene a tutti!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.