13 luglio 2012

APPREZZAMENTO AD UN MIO COMMENTO.

  1. All’Assessore Andrea Vecchio diciamo che il Governo DEVE mettere nelle condizioni i lavoratori forestali di non cercare altri lavori, come? Stabilizzando il comparto. E non sbatterli in mezzo alla strada, perché non è così che si risolvono i problemi della Sicilia, e si accorgerà che avremmo ottenuto più entrate per lo Stato e nuovi posti di lavoro che sono quelli lasciati dai lavoratori irregolari. Visto che siamo una vergogna, i suoi colleghi imprenditori che assumono i lavoratori senza metterli in regola, come li definisce? Sono anche loro che non pagano le tasse quindi abbia il coraggio di dirlo. Gli operai forestali sono una risorsa anche per gli enti locali, quest’ultimi grazie alla professionalità dei braccianti, hanno fatto risparmiare migliaia di euro e i risultati sono ben visibili agli occhi di tutti. Potrei scrivere un libro ma preferisco fermarmi qui, perché sono talmente mortificato che non ho la voglia di andare avanti.
    Cordiali saluti
    Michele Mogavero.

    Egregio Assessore Andrea Vecchio, ecco cosa abbiamo fatto per i comuni per conquistarci gli attestati di stima.
    http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/2011/12/gli-amici-di-polizzi-generosa.html
    http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/2012/04/il-consiglio-comunale-di-collesano-vota.html
    http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/2011/04/sindaci-madoniti-sotegno-dei-forestali.html
    http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/2012/01/prime-adesioni-allambizioso-progetto_2054.html
    http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/2012/01/aderisce-anche-il-sindaco-di-gangi.html
    http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/2011/11/parere-dei-lavori-svolti-nei-siti.html
    http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/2011/11/operai-antincendio-nei-comuni.html
    http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/2012/04/amministrazione-di-gangi-si-avviino-al.html
    http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/2012/02/comune-di-godrano-assumiamo-noi-i-300.html
    http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/2012/02/comunicato-del-comune-di-godrano.html
    http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/2012/05/incertezza-occupazionale-odg-approvato_5949.html
    http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/2012/04/lamministrazione-di-castelbuono-approva.html
    http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/2012/04/anche-i-comuni-di-isnello-e-alimena.html
    http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/2012/04/giunta-municipale-di-san-mauro.html
    http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/2012/05/comune-di-bagheria-effettuare.html
    http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/2012/05/lamministrazione-di-geraci-siculo.html




    • Caro Michele, condivido in pieno le tue parole e ti ringrazio per il commento attento e puntuale. L’amarezza é di tutti gli onesti lavoratori della manutenzione e dello spegnimento. Accuse gratuite non ne servono a nessuno. Il governo, ricordiamoci, che nel 2012 ha ridotto le risorse per creare caos per poi restituirle con il conta goccie. A più riprese, ma perché? La stabilizzazione non é una chimera. Può e deve essere il giusto obiettivo per una definitiva regolarizzazione del settore. Un comparto quello dei forestali vitale e indispensabile per la comunità siciliana. Ho apprezzato l’elenco di alcune delle tantissime cose fatte da Voi lavoratori, con abnegazione e professionalità. Quella stessa professionalità che il governo riconosce per voce dell’assessore Aiello. Ma delle due l’una. Qual é la vera posizione politica del governo Lombardo: quella agghiacciante dell’assessore Vecchio o quella moderata dell’assessore Aiello. Si potrebbe partire da qui per capire come disegnare il futuro del comparto.


      In merito all'articolo apparso su LinkSicilia

1 commento:

  1. Grazie Michele per il tuo intervento e sulle parole nette a favore della stabilizzazione a favore di tutto il comparto forestale, solo se serriamo le fila e parliamo all'unisono possiamo avere una speranza di spuntarla contro questi poteri forti che tentano ormai più volte al giorno di annientarci.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.