12 luglio 2012

AIELLO ASSESSORE ALLE RISORSE AGRICOLE: TROVATI I FONDI PER I FORESTALI

FORESTALI: AIELLO, TROVATE RISORSE PER LAVORATORI 

 

Regione Siciliadi redazione
"E' stato scongiurato lo sciopero generale dei lavoratori della forestale. Sono state trovate le risorse per la prosecuzione della campagna 2012 e gli operatori potranno continuare a svolgere serenamente la loro preziosissima attivita'. Le nuove risorse riavviano l'attivita' e non pregiudicano l'accordo del 2009, che prevedeva l'aumento delle ore lavorative". Lo ha detto l'assessore regionale alle Risorse agricole e alimentari della Regione siciliana, Francesco Aiello, che ha incontrato ieri sera le organizzazioni sindacali del settore. Aiello ha poi aggiunto: "La prevenzione degli incendi e la valorizzazione del patrimonio boschivo passa innanzitutto dalla professionalita' dei forestali e dei loro interventi, che sono di assoluta priorita', soprattutto nella stagione estiva, periodo in cui l'isola e' particolarmente esposta al fuoco e al rischio di pericolosissimi disastri ambientali". 
sts/mav 111605 Lug 12 NNNN

12 Luglio 2012






Aiello: "Ecco i fondi per i forestali"

forestali_operaii011
11 luglio 2012 -  “E’ stato scongiurato lo sciopero generale dei lavoratori della forestale. Sono state trovate le risorse per la prosecuzione della campagna 2012 e gli operatori potranno continuare a svolgere serenamente la loro preziosissima attività. Le nuove risorse riavviano l’attività e non pregiudicano l’accordo del 2009, che prevedeva l’aumento delle ore lavorative”. Lo ha detto l’assessore regionale alle Risorse agricole e alimentari della Regione siciliana, Francesco Aiello, che ha incontrato ieri sera le organizzazioni sindacali del settore.
Aiello ha poi aggiunto: “La prevenzione degli incendi e la valorizzazione del patrimonio boschivo passa innanzitutto dalla professionalità dei forestali e dei loro interventi, che sono di assoluta priorità, soprattutto nella stagione estiva, periodo in cui l’isola è particolarmente esposta al fuoco e al rischio di pericolosissimi disastri ambientali”.

11 Luglio 2012



Sicilia: Aiello, scongiurato sciopero forestali

 Palermo, 11 lug.- (Adnkronos) - "E' stato scongiurato lo sciopero generale dei lavoratori della forestale. Sono state trovate le risorse per la prosecuzione della campagna 2012 e gli operatori potranno continuare a svolgere serenamente la loro preziosissima attivita'. Le nuove risorse riavviano l'attivita' e non pregiudicano l'accordo del 2009, che prevedeva l'aumento delle ore lavorative". Lo ha detto l'assessore regionale alle Risorse agricole e alimentari della Regione siciliana, Francesco Aiello, che ha incontrato ieri sera le organizzazioni sindacali del settore.

Aiello ha poi aggiunto: "La prevenzione degli incendi e la valorizzazione del patrimonio boschivo passa innanzitutto dalla professionalita' dei forestali e dei loro interventi, che sono di assoluta priorita', soprattutto nella stagione estiva, periodo in cui l'isola e' particolarmente esposta al fuoco e al rischio di pericolosissimi disastri ambientali".

11 Luglio 2012 






Palermo, 11 lug (SICILIAE) - "E' stato scongiurato lo sciopero
generale dei lavoratori della forestale. Sono state trovate le
risorse per la prosecuzione della campagna 2012 e gli operatori
potranno continuare a svolgere serenamente la loro preziosissima
attivita'. Le nuove risorse riavviano l'attivita' e non
pregiudicano l'accordo del 2009, che prevedeva l'aumento delle ore
lavorative".
Lo ha detto l'assessore regionale alle Risorse agricole e
alimentari della Regione siciliana, Francesco Aiello, che ha
incontrato ieri sera le organizzazioni sindacali del settore.
Aiello ha poi aggiunto: "La prevenzione degli incendi e la
valorizzazione del patrimonio boschivo passa innanzitutto dalla
professionalita' dei forestali e dei loro interventi, che sono di
assoluta priorita', soprattutto nella stagione estiva, periodo in
cui l'isola e' particolarmente esposta al fuoco e al rischio di
pericolosissimi disastri ambientali".
sts/mav
111605 Lug 12 NNNN 

11 Luglio 2012




La vertenza s'avvia a soluzione

forestali, salvi i posti di lavoro



Palermo. Sono state create le condizioni affinché non vengano pregiudicati per gli operai forestali i livelli occupazionali previsti dagli accordi. E' quanto è emerso, ieri sera, al termine dell'incontro che ha riunito l'assessore regionale all'Agricoltura, Francesco Aiello, i dirigenti degli assessorati all'Agricoltura e al Territorio e i sindacati di categoria. Il confronto sarebbe avvenuto in un clima sereno e costruttivo da ambi le parti. La vertenza dei "forestali", dopo giorni di forti fibrillazioni, si avvia a soluzione positiva. La Regione ha messo sul tavolo ben 105 milioni di euro, somma recuperata sia dai capitoli di bilancio che liberando fondi europei di passate programmazioni. Tale risorse, che risultano ancora insufficienti rispetto al fabbisogno reale, ma che presto verranno rimpolpate, consentiranno all'intero comparto la continuità delle giornate lavorative e la ripresa dell'attività nei cantieri per quelli operai che, nelle scorse settimane, sono stati avviati per poco meno di 20 giornate, al termine delle quali sono stati rispediti a casa. Ieri sera è stato superato anche lo scoglio della temporalità. Ai forestali verrà assicurato il completamento, entro fine anno, delle giornate spettanti. «Nell'incontro di stasera (n. d. r. ieri per chi legge) - ha spiegato l'assessore Aiello - abbiamo garantito le condizioni per il mantenimento dei livelli occupazionali programmati negli accordi e abbiamo sancito il diritto alla prosecuzione delle giornate lavorative e le risorse mancanti verranno al più presto reperite».
Martino Geraci

11 Luglio 2012





Sicilia. Trovate risorse per lavoratori forestali


“E’ stato scongiurato lo sciopero generale dei lavoratori della forestale. Sono state trovate le risorse per la prosecuzione della campagna 2012 e gli operatori potranno continuare a svolgere serenamente la loro preziosissima attivita’. Le nuove risorse riavviano l’attivita’ e non pregiudicano l’accordo del 2009, che prevedeva l’aumento delle ore lavorative”.
Lo ha detto l’assessore regionale alle Risorse agricole e alimentari della Regione siciliana, Francesco Aiello, che ha incontrato ieri sera le organizzazioni sindacali del settore.
Aiello ha poi aggiunto: “La prevenzione degli incendi e la valorizzazione del patrimonio boschivo passa innanzitutto dalla professionalita’ dei forestali e dei loro interventi, che sono di assoluta priorita’, soprattutto nella stagione estiva, periodo in cui l’isola e’ particolarmente esposta al fuoco e al rischio di pericolosissimi disastri ambientali”.

11 Luglio 2012


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.