Forestali: Ars approva disegno di legge Colianni (Mpa)
Consente di continuare a espletare i lavori in economia eseguiti in amministrazione diretta
Palermo - "Una legge che farà risparmiare la Regione e migliorerà la qualità dei servizi". Così l'on. Paolo Colianni (Mpa) ha commentato l'approvazione da parte dell'Assemblea regionale siciliana dell'articolato del disegno di legge del quale è primo firmatario e che consente di continuare a espletare i lavori in economia eseguiti in amministrazione diretta nel settore forestale in Sicilia.
"Grazie alla legge - ha spiegato il deputato autonomista - i lavori che venivano affidati a terzi con procedure farraginose, oggi saranno affidati ai lavoratori forestali tramite gli uffici regionali e periferici. Ciò avrà un duplice effetto, il risparmio economico e la garanzia delle risorse per garantire la stabilizzazione avviata dal governo per migliaia di lavoratori ai quali saranno assicurate le ore di lavoro".
Nella legge è scritto che "I lavori di rimboschimento, rinsaldamento e opere costruttive connesse, di ricostituzione boschiva, gli interventi di prevenzione e repressione degli incendi boschivi e gli interventi colturali e manutentori, compresi quelli per la gestione dei demani, dei vivai forestali e delle riserve naturali sono di norma realizzati in economia ed eseguiti in amministrazione diretta prescindendo dal limite di importo per i lavori in amministrazione diretta".
Notizia pubblicata il 22 marzo 2012
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.