Avanti un'altro.... più siamo meglio è.
Pubblicato dal gds del 19/01/2012
Invece l'articolo quì sotto è apparso sul sito di
Ferrarello: si utilizzino i forestali!
( Comunicato stampa ) Anche il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello esprime il proprio consenso sulla proposta avanzata dal sindaco di Collesano, Giovanni Battista Meli, che in un’intervista ha chiesto ai sindaci delle Madonie di condividere la richiesta per l’impiego degli operai del corpo forestale da utilizzare per attività di decoro urbano e di contrasto e prevenzione delle calamità naturali nei comuni: “Un utilizzo del personale – ha detto Ferrrarello – che abbiamo già sperimentato nei mesi scorsi, il loro lavoro è stato molto proficuo e ci ha permesso di pulire scarpate, potare alberi e sistemare le aree a verde del nostro comune, piccole manutenzioni che hanno apportato un notevole contributo all'ambiente e al decoro urbano, condivido a pieno la proposta del collega Meli e sono disponibile a sedermi attorno ad un tavolo per stilare un protocollo d’intesa con la Regione”.
Bisogna allora coinvolgerli!!!
Penso che senza quell'incontro (del 02 novembre 2010 svoltosi ad Isnello), oggi queste notizie non li avremmo lette mai, quindi gli impegni dei Sindaci Madoniti sarebbero venuti meno.
Se questi sono i risultati allora bisogna STUZZICARLI nuovamente.
Caro Michele ogni contributo che abbiamo dato ciascuno di noi che si è, anche minimamente, ma con costanza impegnato per la stabilizzazione dell'intero comparto forestale, sicuramente a fatto sì che tante cose e modi di pensare sono radicalmente cambiate .....ora c'è una nuova e vera speranza ........speriamo che si tramuti in realtà.
RispondiEliminaP.S. Logicamente concordo con il tuo appello a fare il massimo per sensibilizzare il maggior numero possibile di amministratori, politici e perchè no sindacalisti locali, verso la nostra, e a questo punto unica, vertenza "LA STABILIZZAZIONE"
Non voglio essere frainteso e nemmeno essere presuntuoso, i meriti non sono solo dei lavoratori madoniti ci mancherebbe altro, ma lasciamelo dire: hanno dato un grande contributo. Da quella data in poi infatti sono venuti fuori i lavori di "pubblica utilità". Sarà stato un caso? Non lo sò! Comunque è stato recepito in pieno il nostro appello.
RispondiEliminaPer complertare l'opera però bisogna modificare la normativa che regola il comparto forestale.
RispondiEliminaCertamente e sicuramente siete stati uno spunto è uno stimolo ed oggi anche un punto di riferimento. Ciao Michele.
RispondiElimina