ANCORA LUI
Ragusa, 29 aprile – L’on. Orazio Ragusa è soddisfatto per l’accordo che riconosce i diritti dei lavoratori forestali, stipulato a Palermo, tra il Governo regionale e le rappresentanze sindacali.
“Dopo un’intensa attività di sollecitazione, finalmente, è stata riconosciuta, da parte del Governo regionale, la necessità di attuare quanto già previsto nel precedente accordo del 2009 per i lavoratori del dipartimento foreste”.
Questo accordo riconosce un diritto già acquisito.
“In questo modo – aggiunge Orazio Ragusa – la Regione evita contenziosi legali, legati al mancato rispetto degli accordi precedenti e consente di intensificare le attività degli operatori dell’Azienda Foreste, da tempo impegnati nella salvaguardia del territorio anche attraverso attività di rimboschimento, salvaguardia e cura delle aree verdi. L’organico di questo ente è caratterizzato da un’ampia fascia di lavoratori precari che sono impiegati solo per alcuni mesi dell’anno.
Le giornate lavorative, con questo accordo, passeranno a 101,151 e 180, rispettivamente per i lavoratori appartenenti alla prima, alla seconda e alla terza fascia; a 151 per i lavoratori addetti alle attività antincendio.
“Si tratta adesso – conclude il deputato regionale – di verificare il rispetto di questo accordo, anche per evitare ulteriori azioni di mobilitazione della categoria e restituire credibilità alle istituzioni che quando firmano un accordo devono poi rispettarlo”.
Appunto On, come dice Lei, “Si tratta adesso – di verificare il rispetto di questo accordo, anche per evitare ulteriori azioni di mobilitazione della categoria e restituire credibilità alle istituzioni che quando firmano un accordo devono poi rispettarlo”.
RispondiEliminaLei in questo e nei precedenti Governi, si è sempre ritrovato nella maggioranza parlamentare. Lo ricordiamo per i sui comunicati, se veramente tiene alla categoria dei forestali senza però altri fini,provi ad incalzare il Presidente Lombardo per accellerare l'iter della riforma, così lo ricorderemo anche per questo.
Grazie