Sortino, 28 aprile 2010 – Il Pdl di Sortino, esprime enorme soddisfazione per la presentazione alla Finanziaria che si sta discutendo presso l’ARS, dell’emendamento presentato dall’On. Enzo Vinciullo,
che sollecita ed impegna al rispetto del Protocollo d’intesa siglato dal Presidente della Regione il 14 Maggio 2009, che prevedeva il pagamento degli arretrati per il recepimento del contratto collettivo nazionale di lavoro per gli anni 2006-2009 e dell’aumento delle giornate lavorative per tutti gli operai forestali.
Il Pdl di Sortino, insieme a tutti i suoi dirigenti ha voluto fortemente che si presentasse questo emendamento perché gli operai forestali a Sortino rappresentano un’ampia fetta di economia e “per questo – afferma il consigliere comunale Nello Bongiovanni - che dobbiamo ringraziare l’On. Enzo Vinciullo che per l’ennesima volta si è dimostrato sensibile e disponibile alle tematiche e problematiche che interessano tutto il nostro Paese”.
Riccardo Minardo:
«inseriti nel maxi emendamento del Governo finanziamenti per i lavoratori forestali ed il corpo forestale» Inseriti alla Tab B del Bilancio in discussione all’Ars, del maxi emendamento del Governo Tab.b.359, finanziamenti riguardanti i lavoratori forestali ed il corpo forestale della Sicilia.
Per quanto riguarda i lavoratori forestali previsti finanziamenti per 8 milioni e 400 mila euro quale arretrato per i lavoratori in questione e 11 milioni e 300 mila euro per l’incremento delle giornate lavorative, fondi che vengono presi dai Fas.Relativamente al corpo forestale previsti finanziamenti per 2 milioni e 800 mila euro per ogni anno e 2 milioni e 800 mila euro per il 2011.
«L’impegno del Presidente della Regione Lombardo che ha sottoscritto il protocollo d’intesa con i sindacati – dichiara l’on. Minardo – è stato mantenuto, e grazie a questi finanziamenti, conclude Minardo, sarà garantita maggiore serenità e tranquillità ai lavoratori forestali».
Soddisfazione o addirittura impegno mantenuto per aver rispettato l’accordo del 14 maggio 2009? Ad oggi 04 febbraio 2011 di tutto questo non c’è traccia, ma cosa c’è di essere soddisfatti? L’importante è far credere che c’è qualcuno che si muova non per la categoria, ma per il proprio torna conto elettorale.
RispondiEliminaQueste sono chiacchiere: E i fatti?
Non se ne parla nemmeno!
Alla prossima.