Stralcio della seduta parlamentare del 27 aprile 2018
CANCELLERI. Presidente, questo emendamento, al quale io chiaramente appongo la firma, è secondo me la linea guida che dobbiamo cominciare ad intraprendere quando si parla di forestazione, ma soprattutto di servizi.
Io ho sempre inteso, insieme con il Movimento Cinque Stelle, e alle ultime regionali lo avevamo scritto in maniera molto chiara nel programma, e anche Gianpiero Trizzino, che era l'eventuale assessore designato, lo aveva spiegato più volte. Noi andiamo a fornire il servizio a cinque milioni di cittadini siciliani che devono, attraverso il lavoro degli operai forestali, avere una Sicilia che deve essere più decorosa, più sicura, con città che devono avere, dal punto di vista idrogeologico, una messa in sicurezza, la ripulitura dei torrenti e tutto quanto, e poi anche un decoro per la nostra Terra, che non è indifferente. In ultimo, ma non per ultimo, e quindi non per questo meno importante, anche la gratificazione del personale che in questi anni ha fornito un servizio che spesso è stato al centro di polemiche e schernito come i possibili responsabili di incendi e quant'altro, poi chiaramente non è mai stato verificato, ed oggi io sono convinto che, se tutto quello che abbiamo detto nei cinque anni passati di legislatura, da parte della opposizione che oggi si ritrova a governare questa Regione, viene da sé che l'aumento in milioni di euro della copertura di questa misura dovrebbe essere ben accetta da parte di tutti. Per cui io non solo appongo la firma, ma chiaramente voterò in maniera favorevole a
questo emendamento.
PRESIDENTE. Ancora il Governo mi chiede di parlare. Questo emendamento, così come ho detto all'inizio, è inammissibile.
Per cui, se il Governo continua a rispondere facciamo notte. Hanno voluto spiegare una cosa, se ogni volta il Governo risponde, io non posso che ridare poi la parola, però, veramente facciamo notte. La prego, basta. Questo l'ho detto all'inizio io, il Governo in questi casi non deve rispondere e dopo il primo intervento si chiude l'argomento.