di Michele Mogavero
Può esserci la possibilità che lo sciopero indetto per venerdi 24 febbraio venga revocato perchè il Governo è intenzionato a convocare le OO.SS. e discutere quei temi caldi che attanagliano il comparto. E' successo già altre volte ed è andata sempre male, ma visto il clima da campagna elettorale che si respira, questa farsa potrebbe ripetersi ancora. Il nostro sacrosanto e legittimo auspicio sarebbe quello che il Governo dia seguito alle promesse, cioè di dare più lavoro ai forestali, come del resto stanno chiedendo giustamente anche i confederali con due livelli occupazionali.
Parlando per ipotesi, se Crocetta invita i Sindacati per tentare di revocare lo sciopero, ma sul tavolo del compromesso c'è solo il rinnovo del contratto,
LA MANIFESTAZIONE DEVE ESSERE SEMPRE CONFERMATA ED I LAVORATORI SARANNO SICURAMENTE AL FIANCO DEI CONFEDERALI!
Importantissimo è il contratto, così come i due livelli occupazionali!
Dopo 30 anni è ora di dare dignità a questo comparto. Nella società del ventunesimo secolo, le 78 e le 101 giornate nel settore pubblico non hanno più senso logico e produttivo. In nessun paese civile del mondo è consentito a persone di lavorare solo 3 o 4 mesi l’anno per una vita intera. Non possiamo più accettare una condizione cosi umiliante. Nessuna prospettiva di crescita morale e civile ci può essere con 78 o 101 giornate l’anno per trenta/quarant'anni di fila.
E’ ridicolo dire che i forestali sono un peso quando invece sono una risorsa per tutta l’isola.
Dalle parole ai fatti!
Leggi quì per non dimenticare
11 Settembre 2013. Partito Democratico: "Il nostro obiettivo è raggiungerei livelli previsti dall’accordo sindacale del 2009"
Leggi quì per non dimenticare
Il 13 giugno 2012 Crocetta rispondeva al Blog così:
La storia infinita ....... promesse ...
RispondiElimina.... promesse ....... i voti interessano alla classe politica ...... Fedele.B.N .... D2 Catania
I sindacati sono d'accordo con questo governo non parlano di solo 2 contingenti parlano solo di contratto, non metto in dubbio che il contratto e importante ma dopo 30 di forestale sono solo caramelline pre campagna elettorale ci vogliono giornate in più il resto sono tutte chiacchiere. I sindacati col governo sono PAPPA E CICCIA. Sapete come finirà come al solito o sarà disdetta o porteranno gli operai a Palermo a mangiarsi il panino con la mortadella, li lasceranno li sotto l'A.r.s a guardare tutto il giorno il palazzo e verso le 5 tutti a casa senza sapere nulla. Non andate a Palermo già sono d'accordo non gli fate i loro interessi pre campagna elettorale. In tutte le riunioni che anno fanno nessun sindacAto a parlato di giornate in più nessuno. Solo caramelle mai più un governo di SINISTRA. Giardina Fernando
RispondiElimina