28 luglio 2020

RIFORMA FORESTALE? TEMIAMO PURTROPPO IL LINGUAGGIO POLITICHESE!


di Michele Mogavero
Se questo governo è sincero con la promessa di ALMENO due soli contingenti per tutti, possiamo dire che sono stati di parola, quindi chapeau!
Ma se invece si usa quel linguaggio "politichese", molto comune in politica, allora non ci siamo più. Stiamo notando in questi giorni che la riforma è pronta o quasi, è solo questione di qualche settimana, quindi finalmente la possiamo gustare e commentare. 

Ma come sarà confenzionata? 
Bhooooooo!

Ma veramente ci saranno i due soli contingenti subito e per tutti?
Bhooooooo!

Gli avanzamenti saranno a percentuale, per es. il 30/40/50%?
Se sarà così, ma speriamo di no, ecco allora che il linguaggio del politichese ritorna alla ribalta e quindi si saranno assicurati la prossima campagna elettorale, promettendo in un secondo tempo che saranno accontentati tutti.
Se invece sono sinceri, per come hanno dimostrato con le varie dichiarazioni e video, allora possiamo dire che finalmente la politica ha cambiato passo ed ha mantenuto l'impegno al 100%.

Perchè pensiamo a questo?
Perchè ci siamo già bruciati con gli altri governi che hanno condiviso le proposte dei sindacati.

Vi ricordate che belle proposte avevano fatto e condiviso con i sindacati i governi precedenti? E vi ricordate le leggi che hanno poi confezionato?
Ebbene, il risultato è stato che solo in pochi hanno festeggiato mettendoci gli uni contro gli altri.

Quale sarebbe la cosa giusta?
O tutti o nessuno, ma questo motto non è stato mai rispettato, quindi ci dobbiamo prendere quello che ci daranno. E saranno tutti felici e contenti, del resto è stato sempre così. Poi nel frattempo si avvicina la campagna elettorale e si salvi chi può....

Non vogliamo essere pessimisti, ma qualche considerazione va comunque fatta.
In passato le belle e condivise proposte diventate poi carta straccia, venivano subito dopo bocciate e stravolte dagli stessi che la proponevano.

Fiducia nelle parole, promesse o impegni degli Assessori Cordaro e Bandiera dei due contingenti. Ma speriamo che che siano mantenute al 100%!
Saremo i primi a complimentarci con questo governo!





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.