29 gennaio 2020

GRANDE RISULTATO QUELLO DI OGGI DEL SIFUS CHE IN PIENA COLLABORAZIONE E SINTONIA CON L'ON VINCENZO FIGUCCIA, L'ON ANDREA LO GIUDICE E L'ON ELEONORA LO CURTO HANNO PORTATO AVANTI UN'AZIONE CHE PORTA VANTAGGI AI PICCOLI IMPRENDITORI AGRICOLI


Ricevo e pubblico
dal Segretario Regionale 
Sifus Confali Consorzi Bonifica
Ernesto Abate

GRANDE RISULTATO QUELLO DI OGGI DEL SIFUS CHE IN PIENA COLLABORAZIONE E SINTONIA CON L'ON VINCENZO FIGUCCIA, L'ON ANDREA LO GIUDICE E L'ON ELEONORA LO CURTO HANNO PORTATO AVANTI UN'AZIONE CHE PORTA VANTAGGI AI PICCOLI IMPRENDITORI AGRICOLI, TROVANDO COESIONE E SENSIBILITÀ NEL GOVERNO REGIONALE ED IN QUESTO CASO NEI COMPONENTI DELLA TERZA COMMISSIONE ATTIVITÀ PRODUTTIVE ALL'ARS.

RICORDIAMO CHE QUESTO EMENDAMENTO APPARTENEVA AI 10 PUNTI STRATEGICI CON I QUALI IL SIFUS INTENDEVA MIGLORARE LA FUNZIONALITÀ E L'ECONOMIA DEL SETTORE AGROALIMENTARE IN PIENA SINERGIA CON I CONSORZI DI BONIFICA, CHE RICORDIAMO ESSERE STRUMENTO PER GLI AGRICOLTORI!

I consorzi riconoscono uno sgravio dei ruoli istituzionali ai Consorziati che in forma singola o associata, realizzano opere di accumulo e distribuzione idrica, previa stipula di convenzione con il distretto di appartenenza". È il contenuto di un emendamento appena approvato in commissione attività produttive all'Ars mentre in queste ore si sta esaminando la riforma del governo sui Consorzi di bonifica. "Un grande risultato - afferma Il deputato dell'Udc Vincenzo Figuccia cofirmatario dell'emendamento - che consente agli agricoltori virtuosi e operosi, un importante sgravio della quota istituzionale nel caso in cui realizzino opere a sostegno dell'intero sistema idrico. 
_________________________________________________

Consorzi, approvato in III Commissione Ars emendamento Figuccia


29 gennaio 2020
"I consorzi riconoscono uno sgravio dei ruoli istituzionali ai Consorziati che in forma singola o associata, realizzano opere di accumulo e distribuzione idrica, previa stipula di convenzione con il distretto di appartenenza". È il contenuto di un emendamento appena approvato in commissione attività produttive all'Ars mentre in queste ore si sta esaminando la riforma del governo sui Consorzi di bonifica. "Un grande risultato - afferma Il deputato dell'Udc Vincenzo Figuccia cofirmatario dell'emendamento - che consente agli agricoltori virtuosi e operosi, un importante sgravio della quota istituzionale nel caso in cui realizzino opere a sostegno dell'intero sistema idrico. Stiamo continuando - ha poi sottolineato - ad esaminare con attenzione l'articolato inserendo tutti i correttivi necessari per varare una riforma storica e rivoluzionaria che indubbiamente raccoglierà le sensibilità e le istanze di tutti i territori"

Fonte: amp.palermotoday.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.