28 gennaio 2020

CATANIA. BADALÀ A CAPO DEL CORPO FORESTALE DI CATANIA


Dal sito catania.livesicilia.it

Gli obiettivi del nuovo responsabile.

CATANIA. Cambio al vertice dell’Ispettorato Provinciale del Corpo Forestale di Catania a capo del quale si è insediato Francesco Badalà. Già dirigente responsabile dell'Unità Operativa 21 Attività antincendio e programmazione, progettazione e realizzazione opere pubbliche del Servizio 10 dell'IRF di Catania. Apprezzato per impegno e determinazione nel biennio trascorso, per l'attività di coordinamento di persone e mezzi impegnati nella campagna antincendio boschivo, Agronomo, Dottore di Ricerca in “Gestione fitosanitaria in ambienti agroforestali ed urbani” con un'esperienza che lo ha visto Dirigente con incarico di studio e ricerca presso La U.O. S.8.05, dell'Ispettorato dell'Agricoltura di Catania, Dirigente presso l'ufficio Intercomunale Agricoltura di Giarre (ex SOAT Giarre), Dirigente presso la Sezione Operativa di Assistenza tecnica di Bronte con forte impegno rivolto alle aziende agricole, ed Istruttore direttivo con la Regione Basilicata con incarico di divulgatore Agricolo specializzato in arboricoltura.

La valorizzazione delle professionalità del personale presente all'Ispettorato Forestale di Catania e nei Distaccamenti Provinciali, ormai con poche unità lavorative, e la sinergia con le Istituzioni presenti sul territorio, rappresentano di certo uno degli obiettivi prefissi, affinchè i compiti istituzionali del Corpo Forestale, la difesa del patrimonio agroforestale, la tutela e vigilanza del paesaggio e con la prevenzione ed il contrasto degli illeciti in materia ambientale, si svolga in maniera concreta ed efficace, come sostiene il nuovo Ispettore Provinciale.
27 Gennaio 2020

Fonte: catania.livesicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.