29 novembre 2019

PALERMO - SAN MARTINO DELLE SCALE. CINQUE ALBERI DI CONIFERE TAGLIATI. TRE GUARDIE FORESTALI INDAGATE

I carabinieri di San Martino delle Scale

Dal sito livesicilia.it

di Riccardo Lo Verso

Segnalazioni dei carabinieri della stazione di San Martino delle Scale

PALERMO - Un ispettore e due guardie forestali sono indagati per falso e abuso d'ufficio. Lo scorso 21 ottobre sono state perquisite le abitazioni e sequestrati computer e telefonini di Sergio Gallo, Rosolino Di Carlo e Domenico Tumminello.

Sono tutti e tre in servizio al distaccamento di San Martino delle Scale del Corpo forestale della Regione siciliana. Secondo la Procura, che ha ricevuto due informative della locale stazione, le tre guardie avrebbero autorizzato il taglio di cinque alberi di conifere, mettendo nero su bianco che danneggiavano il muro di recinzione di una villa.

La vicenda è venuta a galla nel corso di un sopralluogo nell'immobile quando la coppia di proprietari e il direttore dei lavori hanno consegnato il nulla osta del comando che li aveva autorizzati ad eseguire i lavori. Sono stati gli stessi proprietari, però, a dichiarare di non avere mai chiesto alcuna autorizzazione. Anche perché non c'era alcun muro di recinzione, ma solo una rete fissata con dei paletti.

Da qui le ipotesi di falso e abusivo di ufficio per avere dato il via libera al taglio degli alberi n una zona sotto vincolo paesaggistico. Neanche il muro avrebbe potuto essere costruito. Agli dell'inchiesta ci sono dei contatti telefonici da chiarire. Da qui il sequestro dei telefonini, mentre nei pc si cerca traccia della scrittura dell'autorizzazione. Gallo ha fatto ricorso contro il sequestro, ma il Riesame gli ha dato torto. 
29 Novembre 2019

Fonte: livesicilia.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.