30 agosto 2019

SERBATOI ED INVASI SICILIANI A TUTELA DEGLI AGRICOLTORI



Ricevo e pubblico
dal Segretario Regionale 
Sifus Confali Consorzi Bonifica
Ernesto Abate


La Regione Siciliana pubblica i dati aggiornati all'01 agosto 2019 degli invasi siciliani che risultano essere in linea con l'andamento annuo dei livelli di pioggia, senza discostarsi molto dal 36% dell'indice mensile che se da un lato rassicura il mondo agricolo sulla disponibilità delle risorse idriche ed irrigue per un'abbondante e lunga stagione irrigua fino al prossimo inverno, dall'altra verrebbe meno qualora non si attuassero le politiche di continuità lavorativa al personale operaio otd, garantendo l'efficienza e l'efficacia del #beneficioirriguo affinché questo indice positivo possa essere accompagnato dalla corretta distribuzione del prezioso liquido!

I Consorzi di Bonifica piangono ancora per quelle disfunzioni funzionali legati da una mancata riforma del settore che ha subito una brusca frenata sulla tabella di marcia a seguito del periodo estivo che ha messo a riposo la macchina burocratica regionale per ben 40 giorni, non tutti ancora trascorsi ad oggi!

Per questo motivo il SIFUS lancia l'allarme a salvaguardia degli agricoltori che non possono piangere pur essendoci sufficienti risorse idriche che non vengono supportate tempestivamente da attività lavorative programmate, per offrire il #correttoservizioirriguo!

La discontinuità delle attività lavorative produce un grave danno oltre che penalizzare gli agricoltori, in quanto l'immagine di un Governo Regionale attento alle riforme che guardano al futuro, risulterebbero cieche di fronte alle esigenze del presente.....cioè quando gli equilibri delicati dell'agricoltura si trasformano in #fatturato!

Il servizio agli agricoltori dev'essere garantito #QUANTOMENOFINOAL30NOVEMBRE anche a fronte di #interventistraordinari legati ad un progetto di #tuteladelleconomia!
E. Abate





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.