29 luglio 2019

TRE INCENDI: DUE A SAN VITO LO CAPO, UNO A CUSTONACI


Dal sito www.tp24.it

28 Luglio 2019
Tre incendi, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, hanno segnato il fine settimana nel Trapanese dove il patrimonio boschivo continua a bruciare. Due a San Vito Lo Capo, il terzo a Custonaci.

I roghi sono stati domati dai vigili del fuoco che hanno lavorato sodo per arrestare l'avanzata delle fiamme alimentate dal forte vento di scirocco. A Custonaci, l'allarme è scattato nella notte.

Il fuoco si è sviluppato nei pressi dell'ex segheria Mazzara, in contrada Santa Lucia. Il tempestivo intervento dei pompieri ha scongiurato che le fiamme si propagassero ulteriormente.

In fumo diversi ettari di sterpaglie. Momenti di paura, ieri, anche a San Vito Lo Capo per due incendi. Il primo si è sviluppato nella tarda mattinata in contrada Valanga a circa un chilometro dal paese. Il fuoco ha distrutto diversi alberi di ulivo, sterpaglie e un'auto parcheggiata in un recinto. Nel pomeriggio un altro rogo, sempre nella stessa zona e sempre lungo la strada provinciale. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco.


Fonte: www.tp24.it







2 commenti:

  1. Contrada,valanga&Sauci C'eravamo anche noi Forestali.Esattamente Veicolare ZINGARO....Date le notizie Esatte. GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto i commenti devono essere firmati. Poi l'ho detto mille volte e voi fate anche finta di non capire. Io, come potete notare non faccio altro che copia incolla. Se avete qualcosa da dire in merito agli articoli pubblicati dalle altre testate, potete inviarmi qualsiasi integrazione o smentita.

      Elimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.