28 luglio 2019

PAURA PER UN GRUPPO DI SCOUT. RITROVATI IN UN CANALONE ROCCIOSO. IL PERSONALE DEL COMANDO PROVINCIALE DI PALERMO HA GUIDATO DALL'ALTO, CON UN ELICOTTERO, LE OPERAZIONI DI SOCCORSO DEI RAGAZZINI


Dal sito livesicilia.it

Il gruppo è stato avvistato da un elicottero della forestale

Sono stati ritrovati in un canalone roccioso nella zona di Bisacquino (Pa) gli scout Agesci del gruppo Sciacca 2 formato da una ragazza di 26 anni, il capo, e 7 ragazzini di 14 e 17 anni, che partiti da Sciacca (Ag) venerdì dovevano arrivare a Palazzo Adriano oggi. Prima hanno fatto una tappa a Burgio dove hanno dormito nel centro demaniale Menta, poi ieri mattina sono partiti alla volta di Palazzo Adriano. Da ieri mattina non si avevano più notizie. Nessun segnale dai cellulari.

Alle ricerche partecipavano forestali, i vigili del fuoco, gli uomini della protezione civile, i carabinieri e gli uomini del soccorso alpino. Il gruppo è stato avvistato da un elicottero della forestale e raggiunto da un squadra di volontari e carabinieri.

Il personale del Comando provinciale di Palermo ha guidato dall'alto, con un elicottero, le operazioni di soccorso dei ragazzini, consentendone prima l'individuazione e poi il successivo recupero. "Ancora una volta - dice il presidente della Regione Nello Musumeci - i nostri uomini hanno dimostrato grande competenza e senso del dovere, come d'altronde fanno ogni giorno e, in particolare in questo periodo, nel contrasto agli incendi".
28 Luglio 2019


Fonte: livesicilia.it



Leggi anche:

Dalla pagina Facebook
del Presidente Nello Musumeci

Esprimo apprezzamento per l’impegno e la professionalità dimostrati dallo staff e dagli operatori del CORPO FORESTALE della REGIONE SICILIANA nel salvataggio di un gruppo di scout che si era perso nelle campagne del Palermitano.

Il personale del Comando provinciale di #Palermo ha guidato dall'alto, con un elicottero, le operazioni di soccorso dei ragazzini, consentendone prima l'individuazione e poi il successivo recupero.

Ancora una volta i nostri uomini hanno dimostrato grande competenza e senso del dovere, come d'altronde fanno ogni giorno e, in particolare in questo periodo, nel contrasto agli incendi.












1 commento:

  1. https://enna.gds.it/articoli/cronaca/2017/07/27/scout-salvati-dalla-forestale-a-piazza-armerina-3fb2fd3d-f1af-4613-9f3d-0e9454458006/ Billeci Lorenzo

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.