29 luglio 2019

MONREALE. INCENDIO A MICCINI: È L’ENNESIMO ROGO


Dal sito www.monrealenews.it

Difficile non attribuire l’origine ad una matrice dolosa

MONREALE, 28 luglio – Ennesimo incendio, di natura che difficilmente può essere considerata diversa da quella dolosa, nella zona di Miccini, dove un vasto territorio è stato dato alle fiamme, che imperversano, spinte dalle forti raffiche di vento che caratterizzano la giornata odierna.

A rischio, fortunatamente, almeno per il momento, non ci sono case, quanto soprattutto qualche uliveto. Le fiamme sono partite dal versante della Collina di Altofonte, per propagarsi successivamente su quello di Monreale. Difficili ancora i soccorsi, che, al momento, non si sono rivelati molto efficaci.
Già ieri sera un incendio con un fronte molto vasto si era verificato nella zona Torrettella - Real Celsi. Il vento e le alte temperature ne avevano favorito la propagazione. La vegetazione della zona in gran parte spontanea ogni anno è soggetta a incendi.


Fonte: www.monrealenews.it







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.