30 luglio 2019

LA PAURA. LIPARI, CANADAIR E FAMIGLIE IN FUGA TORNA L'INCUBO DELLE FIAMME


Dal sito www.blogsicilia.it

29/07/2019
Emergenza incendi, fiamme e paura a Lipari.

Sembrava spento, ma è tornato attivo l’incendio che dalle 2.30 della notte interessa la borgata Lami, nell’isola delle Eolie.
Un Canadair è tornato a operare con lanci nella zona del rogo che si estende a un’area impervia.

Stanotte alcune famiglie erano state fatte evacuate perché le fiamme lambivano le abitazioni.

Un altro grosso incendio si è verificato a Lipari lo scorso 11 luglio, quando oltre 25 ettari di macchia mediterranea sono andati distrutti nel rione San Calogero, vicino lo stabilimento termale. Anche in quel caso è stato necessario fare allontanare dalle proprie abitazioni diverse famiglie.


Paura anche ieri a Stromboli, dove i lapilli del vulcano hanno scatenato un incendio in località Punta Lena.

(foto di repertorio)


Fonte: www.blogsicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.